rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Roma

Colleferro, poste: orario ridotto, fine agosto solo di mattina. Lavori al Cimitero 

Anche quest’anno l’Ufficio postale nel periodo vicino alla festività di ferragosto Nelle due settimane del mese agostano gli sportelli rimarranno aperti al pubblico con il seguente orario: dal lunedì al venerdì ore 08.20-13.35; sabato 08.20-12.35...

Anche quest’anno l’Ufficio postale nel periodo vicino alla festività di ferragosto Nelle due settimane del mese agostano gli sportelli rimarranno aperti al pubblico con il seguente orario: dal lunedì al venerdì ore 08.20-13.35; sabato 08.20-12.35. La decisione è stata assunta in previsione di una ridotta affluenza della clientela nel periodo feriale.

“Poste italiane – spiegano dalla filiale romana a cui fa capo Colleferro - assicurerà la più ampia e chiara informazione all’utenza delle variazioni di orario e gli uffici postali più vicini aperti al fine di facilitare l’accesso al servizio”.

RIPRENDONO I LAVORI AL CIMITERO COMUNALE

Riprendono i lavori di ampliamento al cimitero comunale. Ieri l’Amministrazione comunale ha consegnato, infatti, alla ditta vincitrice dell’appalto pubblico i lavori per il completamento delle opere rimaste incompiute. “L’intervento originario – spiega il sindaco Mario Cacciotti - era stato affidato, con regolare gara pubblica, nell’ottobre del 2011. Però, a causa di numerose inadempienze contrattuali da parte della ditta appaltatrice, abbiamo dovuto procedere alla risoluzione del contratto. Questo naturalmente ha comportato un notevole ritardo sul programma inizialmente previsto. Ma finalmente ora i lavori possono riprendere”. “Vigileremo affinché vadano avanti spediti – aggiunge il consigliere Riccardo Trulli, che si occupa per conto del Sindaco delle attività cimiteriali – affinché terminino nei tempi previsti”. Dopo la chiusura del precedente contratto, l’Amministrazione comunale, per poter completare i lavori previsti, ha dovuto rivisitare il progetto relativo alle opere incompiute e poi indire una nuova gara di appalto riguardante le opere del complesso edicole e cappelle. Le opere che dovranno essere ultimate sono: il muro di contenimento del settore P; 6 cappelle da 10 posti; 1 edicola da 4 posti e 5 ossari; 3 edicole da 4 posti e 2 ossari; 3 edicole da 8 posti e 4 ossari; 1 edicola da 5 posti e 5 ossari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, poste: orario ridotto, fine agosto solo di mattina. Lavori al Cimitero 

FrosinoneToday è in caricamento