rotate-mobile
Roma

Colleferro, presentata dal Sindaco Sanna e dal Preside Rocchi la settimana della cultura Scientifica e tecnologica

Di Giancarlo Flavi Presentata nell’aula consiliare dal Preside Alberto Rocchi, dal Sindaco Pierluigi  Sanna e dall’Ass. alla Cultura  Sara Zangrilli la II edizione della Settimana di diffusione della Cultura Scientifica e tecnologica che si...

Di Giancarlo Flavi

Presentata nell’aula consiliare dal Preside Alberto Rocchi, dal Sindaco Pierluigi Sanna e dall’Ass. alla Cultura Sara Zangrilli la II edizione della Settimana di diffusione della Cultura Scientifica e tecnologica che si terra all’ITIS “S. Cannizzaro” dal 3 all'8 Aprile, con introduzioni scientifiche e spettacoli realizzati dagli stessi ragazzi.

A compendio di questa bella iniziativa una mostra “ BIT Old- Archeologia del Computer” curata da Maurizio Candido.

Il Prof. Alberto Rocchi: “sono orgoglioso di presentare questa iniziativa, perché abbiamo una struttura con la capienza di circa 350 posti che deve stare a disposizione non solo degli studenti (circa 800) ma di tutta la città. Quest’anno parleranno delle figure che hanno raggiunto il successo e cominceremo subito con il Ten. Col. Valter Villadei (cosmonauta dell’aeronautica Militare Italiana) mentre il Prof. Paolozzi, interverrà per illustrare i nuovi pianeti solari scoperti di recente e il Prof. Balzerani altro importante intervento. E’ questo un ruolo centrale per la scuola- ha proseguito il preside Rocchi- e questa settimana è stata fortemente voluta dai ragazzi per affermare la centralità dell’uomo. Un ringraziamento particolare agli sponsor BCC di Paliano ed ai fornitori della scuola”.

Il Sindaco Pierluigi Sanna ha riferito che: "anche l’Amministrazione Comunale è orgogliosa di sostenere e incoraggiare questa iniziativa, anche se stiamo nel posto nel momento economico sbagliato per la cronica mancanza di fondi, anche perché l’Europa ci sta dando poco ed i gravi fatti di Alatri ci fanno comprendere che la nuova generazione manca di certezze politiche amministrative ed oggi c’è troppo individualismo. A noi mancano i mezzi economici e insieme alla scuola siamo le prime istituzioni dopo la famiglia ed anche senza mezzi cerchiamo di fare qualcosa per il percorso scolastico ed è questa iniziativa, di maggior rilievo per far conoscere meglio la Vostra scuola al mondo esterno ed ecco perché siamo tutti in trincea, ma con il fucile scarico”.

Interessate anche gli spettacoli serali voluti dagli stessi ragazzi che vedranno la presenza il 3 Aprile di Carlo Maria Micheli grandissimo sax jazz per studenti in musica… metti una sera all’ITIS Cannizzaro, poi in altri spettacoli ci sarà anche l’esibizione di Maurizio Mosetti e del Collegium Musicum Signinum

Poi è stata data lettura del programma dell’iniziativa che pubblichiamo sotto:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, presentata dal Sindaco Sanna e dal Preside Rocchi la settimana della cultura Scientifica e tecnologica

FrosinoneToday è in caricamento