rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Roma

Colleferro, presentata la stagione teatrale di alto livello con De Filippo, Lina Sastri, Rosita Celentano

Di Giancarlo Flavi   Luigi De Filippo con “Miseria e Nobiltà”, Lina Sastri in “Caro Eduardo” Rosita Celentano in “ Qualche volta Scappano”, tanto per fare alcuni nomi.

Di Giancarlo Flavi

Luigi De Filippo con “Miseria e Nobiltà”, Lina Sastri in “Caro Eduardo” Rosita Celentano in “ Qualche volta Scappano”, tanto per fare alcuni nomi.

Questa è la nuova programmazione Teatrale fortemente voluta dal Comune che ha come direzione artistica “Il pubblico” - ha affermato il Sindaco Sanna.

Sabato 14 Gennaio, alle ore 21,00 si apre il sipario con “ Il Berretto a Sonagli” la commedia di Pirandello con Sebastiano Lo Monaco.

Questa mattina, 11 Gennaio 2017, nell’aula consigliare è stata presentata la nuova stagione teatrale della città di Colleferro, con la partecipazione dell’Assessore Sara Zangrilli, che ha annunciato “di aver guardato ai giovani con questo programma”. Pierluigi Regoli ( capo di gabinetto dell’assessore Regionale alla Cultura): “ siamo soddisfatti del fatto che Colleferro ha scelto la cultura e vuole investire su questo importante tema”.

Luca Fornari ( amministratore Delegato ATCL), ha illustrato la proposta variegata di questa iniziativa, che vedrà arrivare a Colleferro tantissimi personaggi per spettacoli di alto livello. E con l’ abbonamento si risparmia davvero molto perche costa solamente 60 euro per 6 spettacoli.

Infine il Sindaco Pierluigi Sanna, ha evidenziato che “si sta puntando moltissimo alla cultura e in modo particolare al Teatro. Un Teatro che Colleferro farà presto anche al mercato coperto , in prossima ristrutturazione per un valore di 320.000 euro da parte della Regione Lazio, più 40.000 da parte del Comune. Il Teatro Vittorio Veneto - ha annunciato il Sindaco che è stato rimesso a norma ed è tornato nella disponibilità pensando anche al completamento dell’Auditorium in due step per circa 700.000 euro e si conta di terminarlo prima del termine del suo primo anno di mandato . In chiusura ha annunciato anche una serie di altre iniziative culturali tra le quali quella del 22 Febbraio con l’orchestra Tzigana di Budapest e altre grandi occasioni culturale

E’ stato anche ricordato che con l’abbonamento si risparmiano bei soldini, circa 6 euro a spettacolo e per questo è partita la campagna abbonamenti. Intanto Sabato 14 Il beretto a Sonagli di Luigi Pirandello che vedrà la partecipazione di Gianna Giacchetti, Scne Keiko Shiraishi, Costumi Cristina Da Rold, Musiche ;ario Incudine, Luci Nevio Cavina con la regia di Sebastiano Lo Monaco che interpreterà anche Ciampa.

Maria Rosaia Carli in Beatrice Fiorica, Clilia Piscitello La Saracena, Gianna Giacchetti Assunta la Bella, Lina bernardi in Fana, Rosario Petix Delegato Spanò, Claudio Mazzenga Fifì la bellae Maria Laura caselli Nina ( la moglie di Ciampa). Sotto il programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, presentata la stagione teatrale di alto livello con De Filippo, Lina Sastri, Rosita Celentano

FrosinoneToday è in caricamento