rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Colleferro, processo ambientale rinviato. I cittadini sono ancora nei termini per costituirsi parte civile

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CODICI: Era prevista per oggi, presso il Tribunale di Velletri, la prima udienza sui fatti illeciti presso gli inceneritori di Colleferro. Il processo è stato rinviato, i cittadini che hanno subìto danni a causa...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CODICI: Era prevista per oggi, presso il Tribunale di Velletri, la prima udienza sui fatti illeciti presso gli inceneritori di Colleferro. Il processo è stato rinviato, i cittadini che hanno subìto danni a causa dell’inquinamento ambientale sono ancora nei termini per costituirsi.

La data prevista per il dibattimento del processo sarà, infatti, il prossimo 4 marzo.

All’udienza era presente anche l’Associazione Codici in rappresentanza di tutti quei cittadini che a causa degli illeciti perpetrati hanno manifestato problemi di salute.

I reati contestati vanno dal traffico illecito di rifiuti, a reati informatici atti a cancellare, alterare e sopprimere informazioni e dati relativi alle emissioni dei fumi, violazione dei valori limite delle emissioni in atmosfera, accesso abusivo a sistemi informatici.

“Siamo fiduciosi che la giustizia seguirà il suo corso, mettendo finalmente un punto su una questione che va avanti ormai da diversi anni – commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici - Ci auguriamo che a marzo la Legge dia finalmente un segnale certo, in direzione della legalità a tutela della salute e dell’ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, processo ambientale rinviato. I cittadini sono ancora nei termini per costituirsi parte civile

FrosinoneToday è in caricamento