rotate-mobile
Roma

Colleferro, ricordati gli Eroi caduti in guerra a Nassiriya

Grande partecipazione di giovani, ieri, alla celebrazione dell’unidicesimo anniversario dell’attacco terroristico alla base militare italiana a Nassiriya.

Grande partecipazione di giovani, ieri, alla celebrazione dell'unidicesimo anniversario dell'attacco terroristico alla base militare italiana a Nassiriya.

Alla solenne cerimonia voluta dall'Amministrazione comunale in ricordo delle vittime di quella grande tragedia hanno preso parte, accanto alle autorità civili, moltissimi studenti delle scuole locali, i rappresentanti di tutte le forze dell'ordine, in primis dell'Arma dei carabinieri, e delle associazioni militari e di volontariato. Come ogni anno è stato reso omaggio ai 19 eroi morti nel 2003, ponendo una corona d'alloro al monumento fatto erigere dal Comune nel 2006 nella piazza intitolata proprio ai Caduti di Nassiriya. Dopo l'omaggio del Sindaco, sottolineato dal trombettista dell'Associazione Bandistica Città di Colleferro che ha eseguito il silenzio d'ordinanza, i presenti si sono raccolti in un momento di preghiera. Quindi il sindaco Mario Cacciotti, rivolgendosi in particolare ai giovani studenti, ha evidenziato l'importanza di quel momento, necessario a naon dimenticare quegli eroi ed ha espresso la più grande riconoscenza per il lavoro svolto dalle forze dell'ordine in ogni luogo dove essi operano, in Patria e all'estero, per il bene di tutta la collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, ricordati gli Eroi caduti in guerra a Nassiriya

FrosinoneToday è in caricamento