rotate-mobile
Roma

Colleferro, riprendono i lavori per il completamento dell’auditorium allo scalo

Sono ripresi i lavori dell’Auditorium allo Scalo. La nuova ditta vincitrice della gara pubblica, indetta a seguito del fallimento della precedente aggiudicataria, ha appena preso in consegna il cantiere e, secondo il piano dei lavori, procederà...

Sono ripresi i lavori dell’Auditorium allo Scalo. La nuova ditta vincitrice della gara pubblica, indetta a seguito del fallimento della precedente aggiudicataria, ha appena preso in consegna il cantiere e, secondo il piano dei lavori, procederà speditamente per completare i lavori dell’edificio entro la fine dell’anno, come previsto in precedenza.

“Finalmente abbiamo potuto ridare corso ai lavori – dice il sindaco Mario Cacciotti -, dopo che ci siamo visti costretti a risolvere il contratto con l’altra ditta ormai in liquidazione. Questo stop imprevisto non cambia però la nostra tabella di marcia, che va avanti con la massima celerità possibile. Mentre verrà terminato il completamento della parte esterna, indiremo anche l’altra gara per le strutture interne, visto che ci è stato concesso il finanziamento regionale di 600mila euro, per finire al più presto l’Auditorium ed avere così una struttura funzionante con la quale sarà possibile realizzare importanti progetti culturali che interesseranno tutta la popolazione”. I lavori dell’Auditorium si inseriscono nell’ambito del Programma di riqualificazione urbana Polis nel quartiere storico dello Scalo e nelle aree limitrofe.

Oltre a recuperare un edificio industriale dismesso, il progetto permetterà di riqualificare l’intero quartiere che sarà dotato di una struttura di grande rilievo, in grado di attrarre migliaia di persone di un vasto territorio. L’Auditorium, infatti, si presterà perfettamente per la realizzazione di spettacoli, concerti e attività culturali di vario genere, sia di livello locale che nazionale ed internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, riprendono i lavori per il completamento dell’auditorium allo scalo

FrosinoneToday è in caricamento