menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, sabato 22 verrà inaugurata la Mostra del Fumetto con Valerio Galasso

 Sabato prossimo 22 novembre, alle ore 11, presso la sala comunale “V.L. Moffa”, verrà inaugurata la “Mostra del fumetto” a cura di Valerio Galassi.

Sabato prossimo 22 novembre, alle ore 11, presso la sala comunale "V.L. Moffa", verrà inaugurata la "Mostra del fumetto" a cura di Valerio Galassi.

Alla presenza del sindaco Mario Cacciotti e del consigliere delegato alla Cultura Mario Del Prete, verrà aperta al pubblico una interessante ed originale rassegna che vede esposte una serie di tavole realizzate dal fumettista colleferrino Valerio Galassi. Il giovane, diplomatosi alla scuola di fumetto, da anni si cimenta con successo in questo particolare genere artistico col desiderio di farne una vera e propria professione. "Il valore di questa esposizione - dice il sindaco Mario Cacciotti - è di porre l'accento sulle capacità dei nostri giovani di percorrere con determinazione e impegno le strade delle proprie passioni interne. Che diventino o no l'attività principale nella propria vita, è importante seguire fino in fondo le personali inclinazioni più vere, studiando, mettendosi alla prova, confrontandosi con gli altri esponenti della stessa realtà stilistica. E a noi Amministratori sta il compito di offrire loro degli spazi in cui potersi esprimere ed è questo che intendiamo continuare a fare".

La mostra, che è ad ingresso libero, resterà aperta tutti i giorni fino al 30 novembre con i seguenti orari: 9,30-12,30 e 16-19. Nelle mattinate di lunedì, mercoledì e venerdì, l'autore sarà presente in sala per illustrare al pubblico l'esposizione e spiegare come nasce un fumetto. La mostra stessa, infatti, oltre a presentare i lavori realizzati da Galassi, è già di per sé una sorta di vademecum del fumetto, mostrando attraverso tavole contigue come si sviluppa questa moderna arte visuale.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento