rotate-mobile
Roma

Colleferro, saluto del Sindaco per i ragazzi del nuovo anno scolastico

Alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico giungono agli studenti, ai genitori e a tutto il personale insegnante e non, gli auguri del sindaco Mario Cacciotti.

Alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico giungono agli studenti, ai genitori e a tutto il personale insegnante e non, gli auguri del sindaco Mario Cacciotti. Da domani, infatti, riaprono a Colleferro alcune delle scuole dell’obbligo. A tornare per primi sui banchi scolastici saranno gli alunni delle primarie Dante Alighieri e Giovanni Paolo II (già Petrarca), che anticipano di poco quelli dell’altro Circolo didattico (Urbani, Barchiesi e G.P.D.) che inizieranno lunedì prossimo 9 settembre, insieme ai due istituti secondari “G. Mazzini” e “L. Da Vinci”. Per ultimi, tra il 10 e il 12 settembre, saranno infine i bambini delle scuole dell’infanzia a ricominciare le attività nei sette istituti: Dante Alighieri, Giovanni Paolo II, G.P.D. comunale e statale, Mons. Mazzocchi, Carpinetana e nella comunale Barchiesi.

“Auguro, anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale, buon lavoro a quanti, nel mondo della scuola, si apprestano ad iniziare un impegno così rilevante e laborioso – dice il Sindaco Mario Cacciotti, al quale si aggiunge il consigliere comunale Riccardo Trulli, incaricato di seguire i rapporti con la scuola -. Mi rivolgo agli studenti – prosegue il Sindaco – con l’augurio che sia per loro un anno sereno e tranquillo, con la certezza che questi mesi trascorsi sui banchi rappresentino una grande opportunità per la loro vita futura. Un grosso augurio va ai docenti, ai dirigenti, agli operatori scolastici, ai genitori ai quali è affidato il compito, così importante, di educare e istruire i nostri figli, con la consapevolezza che sono loro gli adulti di domani, il nostro futuro. Come in passato, abbiamo fatto il possibile per garantire la riapertura delle scuole in condizioni strutturali e di servizi idonei a supportare l’ampia offerta formativa svolta dalle scuole, per rispondere con competenza e sensibilità ai bisogni educativi dell'utenza. Da parte nostra – conclude Cacciotti – rimaniamo a disposizione per proseguire quella collaborazione tra Ente Locale e Dirigenza scolastica indispensabile a migliorare sempre più il servizio scolastico sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, saluto del Sindaco per i ragazzi del nuovo anno scolastico

FrosinoneToday è in caricamento