rotate-mobile
Roma

Colleferro, successo della giornata sulla consapevolezza sull' autismo.

"Una diagnosi di autismo non è la fine del mondo. E' l'inizio di un nuovo mondo” Mentre in tutta Italia si sfida l' autismo anche a Colleferro si scende in piazza per sensibilizzare a una sensibilità speciale, nella decima giornata sulla...

"Una diagnosi di autismo non è la fine del mondo. E' l'inizio di un nuovo mondo”

Mentre in tutta Italia si sfida l' autismo anche a Colleferro si scende in piazza per sensibilizzare a una sensibilità speciale, nella decima giornata sulla consapevolezza dell'autismo ad opera dell'Onu dal 2007.

" Accendiamo una luce" Colleferro , "Nel blu dipinto di blu" iniziativa accolta e promossa dalla amministrazione di Colleferro e associazione Strada Facendo .

Domenica 02 Aprile in Piazza Italia tante le adesioni e la partecipazione per la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo.

La pioggia non ha fermato la volontà

delle sempre presenti associazioni facenti parte del forum delle disabilità tra cui ricordiamo l' A.ge Colleferro con la sua bottega solidale e la neonata bomboniera solidale . Associazione Strada Facendo e volontari A.S.S.C hanno avvicinato la percezione dei passanti con giochi del sentire , sentire una diversità speciale. Foto, lavori degli allievi del centro diurno, lavori creativi dei ragazzi della ludoteca e non sono mancate le dimostrazioni del lavoro svolto nelle nostre scuole, plesso Dante Alughieri, Istituto comprensivo Colleferro II, tra i tanti cartelloni colorati il segno della consapevolezza. “Sono autistico e vivo in un piccolo mondo tutto mio, un mondino fiorito e colorato la cui lingua è il linguaggio del cuore. La chiave della sua porta d'accesso è l'amore. Amami, solo così mi capirai e imparerai come farti capire da me.”

(Jean-Paul Malfatti )

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, successo della giornata sulla consapevolezza sull' autismo.

FrosinoneToday è in caricamento