menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, tolta l’agevolazione ai pendolari. Da oggi tutti pagheranno i parcheggi alla stazione

Si vedono da subito le nefaste conseguenze della caduta del Sindaco Mario Cacciotti. Dal primo gennaio 2015 i pendolari locali tornano a pagare il posteggio. Il Commissario Prefettizio Dott.ssa Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi ha deciso...

Si vedono da subito le nefaste conseguenze della caduta del Sindaco Mario Cacciotti. Dal primo gennaio 2015 i pendolari locali tornano a pagare il posteggio. Il Commissario Prefettizio Dott.ssa Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi ha deciso la revoca della delibera di giunta.

Con un atto fatto pubblicare sull'albo pretorio e sul sito del comune, il primo atto pubblico, del nuovo funzionario che ha poteri di Sindaco Giunta e Consiglio Comunale, ha tolto le agevolazioni ai numerosi pendolari colleferrini: "Servizio di trasporto urbano per la stazione ferroviaria e parcheggio giornaliero sospensione delle agevolazioni ai pendolari residenti.

Le agevolazioni tariffarie previste dalla delibera n. 130 del 26 giugno 2014 in favore dei pendolari residenti per la sosta parcheggio giornaliero Area Blu presso il quartiere di Colleferro Scalo e per il servizio di trasporto urbano C1 e C2 scadranno il 31 dicembre 2014 e non verranno prorogate. A partire dal 1° gennaio 2015, si applicheranno per tanto le tariffe ordinarie per parcheggiauto e servizio di trasporto urbano.

In sede di predisposizione del Bilancio previsionale 2015, nel quadro delle politiche a sostegno delle fasce deboli, verrà valutata l'opportunità di adottare misure di agevolazioni nell'ambito del trasporto pubblico. Il Commissario Prefettizio D.ssa Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi".

E' questa la prima conseguenza pratica della decisione dei quattro trasfughi della maggioranza che peserà e non poco sulle tasche delle famiglie colleferrine in attesa del probabile aumento delle tasse TASI e TARI oramai divenute un unicum IUC.

G. Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento