rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Colleferro, un'atmosfera fiabesca in città durante il periodo Natalizio. Un programma da 'sogno'.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Illuminata a festa la città di Colleferro si prepara ad accogliere il Natale con tante iniziative. Da ieri la maggior parte delle vie del centro urbano sono elegantemente addobbate con brillanti luminarie, nei colori del...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Illuminata a festa la città di Colleferro si prepara ad accogliere il Natale con tante iniziative. Da ieri la maggior parte delle vie del centro urbano sono elegantemente addobbate con brillanti luminarie, nei colori del blu e dell’argento, che regalano alla città un’atmosfera accogliente e fiabesca. Come ogni anno l'Amministrazione comunale da vita, dai primi giorni di dicembre, al lungo calendario delle manifestazioni organizzate per il periodo festivo che vanno sotto il nome evocativo di “Incantastrada”. Per tutto dicembre e fino al 6 gennaio, quasi ogni giorno ci sono appuntamenti con la buona musica, con il teatro, lo sport, la danza, etc. che vedono anche il coinvolgimento delle realtà associative locali. Concerti nelle chiese (7, 14, 21, 22, 23 dicembre), il presepe vivente nei rifugi cittadini (dal 14 al 17 dicembre), il concorso dei mini presepi (13 dicembre/6 gennaio), la festa degli anziani (19 dicembre), il Capodanno in piazza Italia (31 dicembre), la festa dei bambini (5 gennaio), l’albero di Natale in piazza Italia (9 dicembre), la fiaccolata degli atleti (20 dicembre) sono solo alcuni dei principali appuntamenti fissi di ogni anno ai quali si aggiungono alcune novità come il Festival del folklore locale (20 dicembre) o il “Natale Pizzicato” (14 dicembre). Inoltre, come ogni Natale, è già in piena attività la pista di pattinaggio, che resta aperta tutti i giorni, con ingresso libero, dalle ore 10 fino alle 23, fino al 6 gennaio in viale Europa. “Abbiamo voluto mantenere viva la nostra tradizione – dice il sindaco Mario Cacciotti -. Pur nelle ristrettezze economiche che tutti gli enti stanno affrontando nella nazione, e così anche il nostro, non volevamo far mancare quel tanto che serve a creare l’atmosfera giusta per affrontare con animo rallegrato le festività. I cittadini, adulti o bambini che siano, troveranno sicuramente manifestazioni di loro gradimento alle quali prendere parte, nel segno delle più belle tradizioni della nostra cultura: dal presepe ai canti natalizi e tanto altro ancora. Auguro a tutti i miei concittadini di trascorrere serenamente queste feste e li invito a partecipare con i loro cari alle tante iniziative che abbiamo pensato per loro”.

Per i dettagli degli appuntamenti si può consultare il calendario on-line sul sito del Comune: www.comune.colleferro.rm.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, un'atmosfera fiabesca in città durante il periodo Natalizio. Un programma da 'sogno'.

FrosinoneToday è in caricamento