rotate-mobile
Roma

Colonna, il Primo Maggio inaugurazione del nuovo parco giochi e dell’area attrezzata per i cani

Domenica 1° maggio, il Sindaco Augusto Cappellini e l’Amministrazione comunale invitano tutti i cittadini al Parco degli Ulivi, dove, in occasione della festa dei lavoratori, sarà inaugurata la nuova area attrezzata per i cani, insieme al parco...

Domenica 1° maggio, il Sindaco Augusto Cappellini e l’Amministrazione comunale invitano tutti i cittadini al Parco degli Ulivi, dove, in occasione della festa dei lavoratori, sarà inaugurata la nuova area attrezzata per i cani, insieme al parco giochi dei bambini e all’area pic-nic.

Il Parco, già sistemato qualche anno fa con fondi regionali, arriva oggi alla conclusione del progetto con soddisfazione del Sindaco, che si prepara a consegnare l’opera ai cittadini nel pomeriggio di domenica intorno alle ore 16.00. “Siamo molto contenti di dare concretezza a due punti del nostro programma, l’area giochi e l’area attrezzata per i cani, “ spiega Cappellini “ su cui ci siamo impegnati di fronte a nostri elettori. In particolar modo quest’ultima, l’area per i cani, dà risposta ad una richiesta espressa con forza dai nostri concittadini per i loro amici a quattro zampe, che rappresenta una assoluta novità per Colonna “.

Le due aree attrezzate insistono all’interno del Parco degli Ulivi, una a fianco all’altra, dove i bambini del circondario, così come gli amici a 4 zampe potranno correre e giocare in libertà e sicurezza, ciascuno nel proprio spazio dedicato. L’area per i cani, chiusa da un recinzione e da un cancello, sarà aperta ai proprietari per la passeggiata quotidiana con un accesso regolamentato nei modi e nei tempi, come precisa l’Assessore All’ambiente Pino Galati“ Per il buon funzionamento dei meccanismi di apertura e chiusura contiamo sulla collaborazione di quei cittadini che hanno tanto voluto questo spazio di libertà per i loro amici. Ora lo spazio c’è e siamo pronti ad affidarlo al loro senso di responsabilità, perché sia sempre ben tenuto e conservato, nel rispetto del decoro urbano e della quiete pubblica. “

La raccomandazione dell’Assessore si estende anche all’adiacente area-giochi dedicata ai bambini dove sono stati posizionate attrezzature nuovissime in legno, perché siano rispettate e utilizzate con giudizio, e al parco nel suo complesso, nella speranza che non diventi oggetto di inutili atti di vandalismo come purtroppo accade fin troppo spesso.

Nella giornata di domenica la proloco metterà a disposizione degli ospiti del Parco tavoli e bracieri nell’area pic-nic per la classica “braciolata”, assicurando anche l’animazione per i più piccoli a partire dalle 12 della mattina, mentre il pomeriggio, dopo l’inaugurazione, sarà offerto un rinfresco a base di fave e pecorino, secondo la migliore tradizione popolare, con brindisi finale insieme agli amministratori.

L. Frangini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonna, il Primo Maggio inaugurazione del nuovo parco giochi e dell’area attrezzata per i cani

FrosinoneToday è in caricamento