rotate-mobile
Roma

Comodo successo della capolista Stella Azzurra Roma nel testacoda casalingo contro la Simply Vis Nova Roma

Secondo pronostico il comodo successo della capolista Stella Azzurra Roma nel testacoda casalingo contro la Simply Vis Nova Roma nel campionato U20 Eccellenza. All'Arena Altero Felici i padroni di casa di Germano D'Arcangeli si sono imposti per...

Secondo pronostico il comodo successo della capolista Stella Azzurra Roma nel testacoda casalingo contro la Simply Vis Nova Roma nel campionato U20 Eccellenza. All'Arena Altero Felici i padroni di casa di Germano D'Arcangeli si sono imposti per 77-48 nella nona giornata d'andata del Girone G nazionale, inanellando la nona vittoria che vale il mantenimento dell'imbattibilità stagionale alla vigilia del big match del prossimo turno contro la Tiber Roma.

La formazione ospite del coach Giuseppe Benassi mette in difficoltà la Stella soltanto nei primi 5 minuti di partita, riuscendo ad andare anche sul +9 del 7-16, ma da lì un 12-0 di break rimette presto le cose a posto per gli stellini, che con 5 punti ad effetto di Bayehe, frutto di una schiacciata e un gioco da tre, compie il sorpasso ancor prima della fine del primo quarto. L'inerzia nerostellata prosegue nella prima metà del secondo periodo con un 14-1 propiziato dai primi 6 punti consecutivi di Gazzillo e all'arrivo dell'intervallo lungo, grazie al 24-5 del secondo periodo, il vantaggio è di 19 lunghezze, 43-24. Al rientro in campo ci pensano 7 punti nei primi 90” della ripresa da parte di Trapani a mettere in ghiaccio la partita (51-24), che serve da lì in avanti solo per conoscere l'entità della vittoria stellina, fissata sul +29.

Emanuele Trapani e il classe 2000 Dalph Adem Panopio chiudono da migliori marcatori stellini con 14 punti a testa, in doppia cifra anche Fabio Gazzillo con 12 e Andrea Antonaci con 11. Negli ospiti l'ultimo a mollare è stato Federico Casoni, autore di 26 dei 48 punti totali della Vis Nova.

In classifica la Stella Azzurra sale a quota 18, la Vis Nova resta ultima solitaria senza vittorie. Nel prossimo turno per Antonaci e compagni lo scontro al vertice contro la Tiber sarà in trasferta alla Palestra di Via Bertini Attilj, in programma lunedì 5 dicembre alle ore 19.45 per la decima e penultima giornata d'andata.

STELLA AZZURRA ROMA – SIMPLY VIS NOVA ROMA 77-48 (19-19, 43-24, 68-34)

STELLA AZZURRA: Mobio 2, Panopio 14, Trapani 14, Antonaci 11, Rinaldi 5, Bayehe 5, Gazzillo 12, D. Alibegovic 3, Pierantoni 9, L. Nikolic 2. Coach: D'Arcangeli; assistenti: Traino, Santini.

VIS NOVA: De Franchis 7, L. Medici, Bellini, Podeschi, Maio 3, Pistolini 2, Misino 4, R. Medici 4, Casoni 26, Butteroni 2. Coach: Benassi.

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comodo successo della capolista Stella Azzurra Roma nel testacoda casalingo contro la Simply Vis Nova Roma

FrosinoneToday è in caricamento