rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Alvito, dalla Camera di Commercio l’iniziativa gratuita per sostenere la visibilità on line delle piccole e medie imprese del frusinate

Dopo l'appuntamento di Coreno Ausonio con le imprese del Distretto del Marmo, lunedì 13 ottobre, sarà il Comune di Alvito, alle ore 15.00, ad ospitare la Camera di Commercio di Frosinone con il progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”. I...

Dopo l'appuntamento di Coreno Ausonio con le imprese del Distretto del Marmo, lunedì 13 ottobre, sarà il Comune di Alvito, alle ore 15.00, ad ospitare la Camera di Commercio di Frosinone con il progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”. I beneficiari del progetto sono le micro, le piccole e le medie imprese appartenenti alla Filiera dell’accoglienza sita in Val di Comino.

Un’opportunità di crescita digitale del tutto gratuita rivolta alle attività ricettive e alle imprese agricole.

Nel corso dell'incontro verranno divulgati gli obiettivi e le strategie dell’iniziativa realizzata da Google insieme ad Unioncamere: come ottenere visibilità on line e sfruttare le risorse gratuite in maniera efficace, come far trovare il proprio prodotto o servizio e raggiungere mercati esteri.

Secondo una ricerca di settore* le percentuali delle attività ricettive e ristorative della provincia di Frosinone che hanno siti attivi si attestano, rispettivamente, al 24% e al 9%. Per questo risulta importante un cambio strategico del proprio modello di business.

Le proposte verranno presentate dal Segretario Generale della Cciaa di frosinone Federico Sisti, dalla Vice presidente dell’associazione “Valcoglienza” Maria Pia e da Giada Parolin e Maria Menshikova, due esperte web identificate da Unioncamere e Google Italia che illustreranno nel dettaglio gli strumenti gratuiti, utili agli imprenditori per il processo di “digitalizzazione” della loro impresa.

Per usufruire degli strumenti e della consulenza gratuita e creare insieme agli esperti la visibilità web della tua impresa, inviare a promozione@fr.camcom.it la “manifestazione di interesse” che trovate sul sito della Camera di Commercio locale.

NUMERI ED INDIRIZZI UTILI

Camera di Commercio di Frosinone - Viale Roma, 9 dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 17.30 Tel. 0775275287

Giada Parolin - parolin.fr.camcom@eccellenzeindigitale.it

Maria Menshikova - menshikova.fr.camcom@eccellenzeindigitale.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alvito, dalla Camera di Commercio l’iniziativa gratuita per sostenere la visibilità on line delle piccole e medie imprese del frusinate

FrosinoneToday è in caricamento