rotate-mobile
Roma

"E..state a Ciampino": dal 15 luglio a settembre ricco programma di eventi

Anche quest'anno è arrivata l'estate e l'Amministrazione comunale, in collaborazione con la “Pro Loco di Ciampino”, ha organizzato una serie di appuntamenti per i residenti e non che volessero trascorrere delle ore di svago ed intrattenimento...


Anche quest'anno è arrivata l'estate e l'Amministrazione comunale, in collaborazione con la “Pro Loco di Ciampino”, ha organizzato una serie di appuntamenti per i residenti e non che volessero trascorrere delle ore di svago ed intrattenimento nella propria Città.



E...state a Ciampino 2015”, infatti, porta al costruendo Teatro Comunale "Vincenzo Cerami" nella Piazza intitolata a Giorgio Viola, la V rassegna cinematografica del "Cinestate" a cura del Cineteatro “Il Piccolissimo”. Dal 15 luglio al 14 agosto, saranno proiettati cartoni animati per i più piccoli e diversi film di animazione e commedia, di noti registi italiani ed internazionali, tra i quali il film di Alice Rohrwacher vincitore a Cannes del Grand Prix Speciale della Giuria ed il film di Abel Ferrara su Pier Paolo Pasolini.


Dal 24 al 26 luglio arriva finalmente anche a Ciampino la festa della birra. Dopo il successo delle edizioni di Fermento Latina, la “Soluzioni Associazione” porta nel Piazzale del Municipio “Fermento in Tour”, una tre giorni interamente dedicata alla birra artigianale per offrire infinite declinazioni di gusto. Oltre ai birrifici, previsti anche street-food e musica live, con stand aperti al pubblico a partire dalle ore 17.00 ad ingresso gratuito.


Tre le parole chiave di questa estate ciampinese: cinema, festa e musica. - dichiara il Sindaco di Ciampino, Giovanni TerzulliAbbiamo voluto organizzare un'estate fatta a misura di cittadino, nel tentativo di offrire in Città valide alternative, invogliando e coinvolgendo il più possibile non solo i residenti ma anche i cittadini di Roma e dell'Area Castellana. L'"E...state a Ciampino 2015" si aprirà dunque con il tradizionale appuntamento serale dedicato al cinema che, quest'anno, sarà ad ingresso gratuito dal lunedì al giovedì. Sarà poi la volta della festa della birra e, a settembre, diverse iniziative musicali fino alla tanto attesa notte bianca, prevista per il 26”.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E..state a Ciampino": dal 15 luglio a settembre ricco programma di eventi

FrosinoneToday è in caricamento