Ferentino, a  Campocatino concluso il progetto neve per gli studenti

Si è concluso il “Progetto neve 2015 proposto dalla Scuola di sci di Campocatino, a cui hanno aderito gli alunni dell’Istituto comprensivo di Ferentino.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA-38

Si è concluso il “Progetto neve 2015 proposto dalla Scuola di sci di Campocatino, a cui hanno aderito gli alunni dell’Istituto comprensivo di Ferentino.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

I ragazzi, per cinque sabati consecutivi, hanno potuto imparare a sciare grazie alle lezioni di maestri professionisti, immersi negli splendidi scenari naturali di Campocatino. Il progetto si è avvalso della collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, del Cai di Alatri e del Comune di Ferentino, che ha messo a disposizione i pulmini per il trasporto dei piccoli sciatori.

Ieri l’ultima giornata di lezioni con festa finale. Presente all’evento anche il sindaco Antonio Pompeo, che si è intrattenuto con i partecipanti e gli organizzatori.

“Un’ottima iniziativa – ha dichiarato il sindaco Pompeo – un progetto che, attraverso la collaborazione tra diverse istituzioni, ha permesso ai ragazzi di imparare una disciplina sportiva come lo sci, valorizzando nel contempo una delle ricchezze turistiche del territorio come Campocatino. Complimenti agli organizzatori, ai ragazzi e ai docenti che hanno voluto credere in questa valida opportunità di offerta formativa extracurriculare. Sicuramente cercheremo di ripeterla il prossimo anno”.

Proprio sulle potenzialità di Campocatino e del turismo legato alla montagna, Antonio Pompeo ha molto discusso con gli operatori della stazione sciistica. “Lavoreremo insieme, anche attraverso il mio ruolo di Presidente della Provincia, per cercare di valorizzare le nostre stazioni sciistiche, non solo Campocatino. Possono rappresentare un potenziale settore di sviluppo economico e occupazionale, anche partendo proprio dalla collaborazione con gli istituti scolastici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento