rotate-mobile
Roma Ferentino

Ferentino, apertura del primo ecoalbergo in località Porciano. Buschini: “ grande opportunità di sviluppo”

Il presidente della IV commissione Bilancio della Regione Lazio Mauro Buschini ha partecipato Mercoledì 25 Settembre alla cerimonia di inaugurazione del primo Ecoalbergo,

Il presidente della IV commissione Bilancio della Regione Lazio Mauro Buschini ha partecipato Mercoledì 25 Settembre alla cerimonia di inaugurazione del primo Ecoalbergo, realizzato interamente dalla XII Comunità Montana Monti Ernici ad un costo complessivo di circa un milione di euro, dato in gestione alla Milk Land.

Una cerimonia coinvolgente che ha visto la partecipazione della fanfara dei Bersaglieri in Congedo di Valmontone ed una sfilata di rappresentanza del Palio di Paliano, alla presenza del Senatore Angelo Compagnoni, al fianco di Buschini, del Presidente provinciale della Cia Ettore Togneri e di quello regionale Sandro Salvatori e di numerosi Sindaci ed amministratori del comprensorio e della XII Comunità Montana.

Un grande augurio è stato rivolto dal Presidente Buschini ad Ettore Togneri, amministratore delegato Milk Land, ed a tutti i soggetti coinvolti in questo progetto altamente innovativo. Buschini: “Sono orgoglioso di presenziare a questa iniziativa che dimostra come, quando c’è sinergia tra pubblico e privato, si possono raggiungere risultati importanti. Un’iniziativa splendida, a dimostrazione del buon governo. E’ soprattutto una vetrina importante che potrà fare da volano a tutta la nostra economia, mettendo in mostra le eccellenze del nostro territorio, tutto ad impatto zero per l’ambiente. L’Eco-albergo, tra l’altro autonomo per energia con impianti fotovoltaici e riciclo delle acque, fornirà concrete opportunità per far approfondire la conoscenza delle nostre aziende e delle eccellenze prodotte in ciociaria, olio e vino su tutte. Una importante sfida che gli agricoltori ciociari vogliono lanciare per entrare meglio anche nel mercato straniero ed a cui non faremo mancare il nostro sostegno istituzionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, apertura del primo ecoalbergo in località Porciano. Buschini: “ grande opportunità di sviluppo”

FrosinoneToday è in caricamento