rotate-mobile
Roma

Ferentino, avvio raccolta differenziata, programmati incontri informativi con i cittadini

“L’avvio di qualunque nuovo servizio presenta sempre delle difficoltà di natura tecnica e organizzativa. 

“L’avvio di qualunque nuovo servizio presenta sempre delle difficoltà di natura tecnica e organizzativa. Sono comprensibili dunque i disagi dei cittadini in questi primi giorni, ma va chiarito che tali criticità verranno superate man mano che la raccolta differenziata andrà e regime. Al di là di questo aspetto, però, quello che va evidenziato è come la nostra città si sta dotando di una modalità virtuosa di gestione dello smaltimento dei rifiuti, che permetterà di meglio tutelare il nostro ecosistema e di abbassare i costi per la cittadinanza. Per cui l’auspicio è che ci sia piena collaborazione da parte di tutti, così che si possa dare piena attuazione ad un servizio che la città attendeva da tempo”.

E’ quanto spiega in una nota l’Amministrazione comunale di Ferentino.

“Va ribadito che prima dell’avvio del servizio, la ditta incaricata ha provveduto a distribuire i kit per la raccolta, affiggere specifici manifesti illustrativi nelle zone interessate e adesivi sui cassonetti. Un primo passaggio informativo a cui si aggiungeranno incontri specifici nelle diverse zone della città proprio coi i tecnici della ditta che spiegheranno nel dettaglio la nuova modalità di conferimento dei rifiuti e il cui calendario, con l’orario e le zone coinvolte, verrà comunicato nei prossimi giorni e che si svolgeranno tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Provvederemo, comunque, ad darne ampia comunicazione”.

“Oltre a questi incontri, coinvolgeremo anche gli istituti scolastici perché il servizio di raccolta differenziata costituisce un servizio di civiltà, che interessa tutti e guarda soprattutto allo sviluppo sostenibile futuro della nostra comunità. Tutti devono sentirsene parte integrante, attiva e protagonista, con l’obiettivo di raggiungere percentuali di differenziazione sempre più elevate. Per cui l’invito è quello di partecipare agli incontri informativi, dove porre i quesiti ai tecnici presenti e avere tutte le notizie necessarie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, avvio raccolta differenziata, programmati incontri informativi con i cittadini

FrosinoneToday è in caricamento