rotate-mobile
Roma

Ferentino, Final six di coppa italia di basket  a Rimini, il sindaco Pompeo. forza Ferentino, orgoglio della nostra città e della nostra provincia

Avanti ragazzi! Rappresentate con l’impegno, la passione e lo sforzo di sempre, i colori della nostra città. Lo dichiara in una nota il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo nel messaggio rivolto ai giocatori, all’allenatore e alla dirigenza del FMC...

Avanti ragazzi! Rappresentate con l’impegno, la passione e lo sforzo di sempre, i colori della nostra città. Lo dichiara in una nota il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo nel messaggio rivolto ai giocatori, all’allenatore e alla dirigenza del FMC Basket Ferentino che la prossima settimana, dal 6 all’8 marzo, saranno impegnati a Rimini per le Final Six di Coppa Italia della Serie A2 di pallacanestro.

“Si tratta di un appuntamento storico per la nostra squadra e per l’intera nostra città. Ci confronteremo con squadre che rappresentano importanti località d’Italia come Treviso, Brescia, Verona, Torino, Ravenna, formazioni con un prestigioso curriculum sportivo. Tutti capoluoghi di provincia tra l’altro, tranne Ferentino. Ma questo aspetto non deve intimorirci, anzi, sono certo, servirà a dare ancora più stimoli alla nostra squadra”.

“Oltre all’aspetto sportivo – sottolinea Pompeo – l’appuntamento di Rimini può essere vetrina importante per la nostra città e per le tante ricchezze storico artistiche che la contraddistinguono. Un binomio, quello tra sport e cultura che può e deve essere vincente”.

“Tutta la città si stringerà attorno ai ragazzi di patron Ficchi, a cui va il ringraziamento dell’intera comunità di Ferentino per quanto ha saputo costruire in ambito sportivo e per le emozioni che sta regalando ad una tifoseria appassionata come quella amaranto. A Vittorio, poi, mi lega un’amicizia e un affetto speciale, fortificato anche da una decennale collaborazione nelle mia carica di assessore allo sport”.

“Il Basket Ferentino – argomenta il sindaco - è di certo uno dei fiori all’occhiello del nostro vasto panorama associazionistico, che spazia non solo nello sport, ma anche nel sociale e nella cultura, prezioso strumento che anima la vita cittadina, indispensabile nel coadiuvare la nostra amministrazione”.

“In conclusione, rinnovo l’invito ai ragazzi a mettercela tutta, come fanno ogni volta che scendono in campo. Questo chiede la città, che si muoverà in massa per seguire l’evento. Anche io sarò a Rimini, nel doppio ruolo di sindaco e di presidente della Provincia, perché il FMC Basket rappresentate non solo Ferentino ma l’intero nostro territorio. Avanti ragazzi!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, Final six di coppa italia di basket  a Rimini, il sindaco Pompeo. forza Ferentino, orgoglio della nostra città e della nostra provincia

FrosinoneToday è in caricamento