menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
giovaneterra3

giovaneterra3

Ferentino, Giovane Terra Pompeo: Iniziativa importante di contrasto al sociale

“Le prospettive che offre l’agricoltura sociale possono essere considerate strumenti importanti di inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati,

"Le prospettive che offre l'agricoltura sociale possono essere considerate strumenti importanti di inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati, e nel contempo iniziative utili per valorizzare il comparto agricolo e la reale vocazione produttiva di questo territorio. E' stato veramente emozionante toccare con mano le attività realizzate dai ragazzi impegnati nel progetto formativo, l'entusiasmo e la passione che li anima. L'auspicio è che la Provincia possa continuare a promuovere iniziative del genere".

E' quanto dichiarato dal Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, in visita ai ragazzi e ai tutor impegnati nel progetto "Giovane Terra", presso la Fattoria "Nonna Lisa" di Ferentino.

"Il progetto "Giovane Terra", in questa seconda fase di attività coincisa con l'insediamento dell'amministrazione in carica - ha aggiunto il Presidente Pompeo - ha permesso a quattro ragazzi di essere inseriti in aziende e imprese agricole del territorio, sta consentendo loro di vivere un'esperienza formativa e sociale importante, aprendo opportunità di inserimento occupazionale. Dunque, un progetto efficace in ogni suo aspetto".

"Mi preme, infine - conclude Antonio Pompeo - ringraziare tutti gli attori, pubblici e privati, coinvolti nel progetto, i tutor e il personale della Provincia per l'efficace lavoro di rete finalizzato a promuovere l'interesse e la crescita della nostra comunità".

giovaneterra2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento