Ferentino, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle scuole in vista della riapertura dell’anno scolastico

Il Comune di Ferentino al lavoro per rendere sempre più sicure e funzionali le scuole del territorio. Non solo interventi di manutenzione ordinaria in vista della riapertura dell’anno scolastico, ma in alcuni casi veri e propri progetti di...

Scuola-4

Il Comune di Ferentino al lavoro per rendere sempre più sicure e funzionali le scuole del territorio. Non solo interventi di manutenzione ordinaria in vista della riapertura dell’anno scolastico, ma in alcuni casi veri e propri progetti di riqualificazione delle strutture.

In questi giorni è stato aggiudicato l’intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della scuola Belvedere attraverso un finanziamento regionale, dopo avere espletato tutte le procedure richieste dalla normativa sugli appalti.

Oltre a questo lavoro, l’Amministrazione comunale intende utilizzare una parte dell’avanzo di amministrazione per finanziare la messa in sicurezza della scuola Giorgi e l’adeguamento della sede scolastica di Pasciano.

“E’ sempre alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale sul patrimonio di edilizia scolastica di competenza e prevede interventi frutto di una programmazione che dura tutto l’anno. Un aspetto che ci caratterizza sin dall’insediamento, visti i numerosi lavori realizzati – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – Siamo finalmente riusciti a sbloccare i lavori per la scuola Belvedere e la capacità di utilizzare con raziocinio le risorse pubbliche, dunque di avere un bilancio con un solido avanzo di amministrazione, ci permette di utilizzare tali economie per ulteriori interventi sulle scuole di Pasciano e Giorgi”.

“Una serie di interventi, su diversi plessi del nostro territorio, che nascono da sopralluoghi costanti e da un dialogo proficuo ed efficace con la dirigenza degli istituti, al fine di stabilire quali sono le priorità e risolverle” – ha aggiunto l’assessore alla manutenzione Luca Bacchi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Collalti: “Il modo migliore, attraverso questi interventi, per garantire una più funzionale riapertura dell’anno scolastico, ormai imminente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento