rotate-mobile
Roma Ferentino

Ferentino, nella prossima settimana partono i lavori per il centro sportivo Frusinello

I lavori per il centro sportivo di Ferentino avranno inizio la prossima settimana. Tutta l’esaltante vicenda del Frosinone calcio in serie A è anche un grande banco di prova di efficienza per un intero territorio

I lavori per il centro sportivo di Ferentino avranno inizio la prossima settimana. Tutta l’esaltante vicenda del Frosinone calcio in serie A è anche un grande banco di prova di efficienza per un intero territorio, stando ai tempi strettissimi che abbiamo a disposizione per raggiungere gli obiettivi e alla necessità di fare non solo presto ma anche bene. Ferentino si è posta subito in primo piano, sia con la sua amministrazione pubblica sia con alcune sue espressioni imprenditoriali. Una disponibilità che rappresenta grandi responsabilità ma anche, come da molti è stato subito riconosciuto, una grande opportunità. Ferentino realizzerà, con la bonifica di tutta l’area dell’attuale stadio, il centro sportivo che ospiterà il Frosinone Calcio e sarà, dunque, una casa ufficiale del club ciociaro in procinto di calcare il più importante palco scenico sportivo nazionale. Un centro sportivo, dunque, con caratteristiche adeguate al ruolo che dovrà svolgere. Va da sé che la nostra città, Ferentino, oltre a giovarsi delle attività della squadra di serie A, di quelle delle compagini giovanili del Frosinone, avrà un centro sportivo di elevata qualità a disposizione delle squadre di Ferentino e ciò sarà senz’altro un volano di sviluppo anche per le iniziative locali. Il centro sportivo di Ferentino avrà anche un suo nome. Quello utilizzato soprattutto dalla stampa per indicarlo in questi giorni, "Frusinello", è un identificativo non ufficiale”.E’ quanto afferma il Sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo

VEROLI, CONVEGNO PD SU RACCOLTA DIFFERENZIATA, POMPEO: "COMPLIMENTI, QUESTO E IL RUOLO DEI CIRCOLI: STIMOLARE IL DIBATTITO"

“Voglio complimentarmi con il circolo del Partito Democratico di Veroli e con il segretario Eugenio Velocci per l’apprezzabile iniziativa organizzata presso la Galleria La Catena. E’ questo il ruolo che devono svolgere i circoli cittadini del Pd: favorire il dibattito sulle problematiche che interessano il territorio e coinvolgere le istituzioni, stimolando soluzioni che abbiano quel fondamento di idee e valori “democratici”, come è accaduto ieri sera”.

Lo dichiara Antonio Pompeo, all’indomani della partecipazione al convegno organizzato dal Pd di Veroli, “Rifiuti: un problema o un’opportunità? Le prospettive del ciclo integrato dei rifiuti nel comune di Veroli”.

“Il tema della raccolta differenziata è centrale nella visione della società del Partito Democratico, in quanto attiene ad un dovere di civiltà e di rispetto dell’ambiente. Da Presidente della Provincia l’impegno è quello di lavorare per favorirne l’implementazione nel nostro territorio. Ci sono due opportunità al momento su cui stiamo operando. Un bando, con fondi già assegnati, per la realizzazione di azioni di sensibilizzazione e progetti innovativi proprio sulla raccolta differenziata. Attendiamo l’ok dalla Regione per firmare le convenzioni con i Comuni e poi trasferire le risorse. La seconda opportunità, ancora più importante, è un bando, con fondi in conto capitale, per la realizzazione di ecocentri e potenziamento dei servizi per la raccolta differenziata. Abbiamo trasmesso tutta la documentazione agli uffici regionali e attendiamo il via libera per ufficializzare l’avviso pubblico. Una volta avuto il placet regionale, metteremo a disposizione del territorio risorse per rafforzare il servizio di raccolta differenziata, dunque per tutelare realmente il nostro ecosistemaa. Non tralasciando il fatto che tale servizio serve anche ad abbassare il costo della tassa sui rifiuti, dunque a diminuire la pressione fiscale sui cittadini ”.

veroli1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, nella prossima settimana partono i lavori per il centro sportivo Frusinello

FrosinoneToday è in caricamento