Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Roma Ferentino

Ferentino, si celebra la  4^ giornata del dialetto ciociaro

Venerdì 13 giugno 2014, presso Fontana Pitta a Ferentino appuntamento con la “4º Giornata del Dialetto Ciociaro” all’insegna delle tradizioni ciociare, con musica e degustazione di prodotti tipici.

Venerdì 13 giugno 2014, presso Fontana Pitta a Ferentino appuntamento con la "4º Giornata del Dialetto Ciociaro" all'insegna delle tradizioni ciociare, con musica e degustazione di prodotti tipici.

La manifestazione, organizzata dall'associazione sociale "L'incontro" con il patrocinio di Comune e Pro Loco, prevede quanto segue: alle 18.30 l'apertura degli stand; a seguire: inizio la lettura delle poesie dialettali a cura dei poeti dei paesi partecipanti; apertura di stand gastronomici con piatti tipici ed esibizione, in contemporanea, dei gruppi folkloristici con balli tipici.

Quest'anno è prevista la scuola elementare Don Guanella di Ferentino e la scuola media statale "Giorgi-Fiacco" di Ferentino.

A tutti i partecipanti si consiglia l'utilizzo di costumi tipici e con l'occasione si invitano tutte le Pro Loco e associazioni del territorio a partecipare.

L'appuntamento è dalle 18.30 a Fontana Pitta in Via Stazione 12 nei pressi della pizzeria, Il Giardino di Ferentino.

Per informazioni: 0775.244128.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, si celebra la  4^ giornata del dialetto ciociaro

FrosinoneToday è in caricamento