rotate-mobile
Roma Ferentino

Ferentino, sopralluogo del sindaco pompeo e del commissario asl macchitella alla casa della salute

Sopralluogo congiunto del commissario  della Asl di Frosinone Luigi Macchitella e del sindaco Antonio Pompeo presso il presidio sanitario “Giorgio Pompeo” di Ferentino, dove sorgerà la nuova Casa della Salute.

Sopralluogo congiunto del commissario della Asl di Frosinone Luigi Macchitella e del sindaco Antonio Pompeo presso il presidio sanitario “Giorgio Pompeo” di Ferentino, dove sorgerà la nuova Casa della Salute.

La Casa della Salute garantirà una migliore rete di servizi sociosanitari e un adeguato livello qualitativo delle prestazioni erogate alla popolazione, coordinata da un team multiprofessionale: Mmg, medici specialistici, Pls, personale infermieristico, operatori sociosanitari. Sarà assicurata la continuità assistenziale nelle 24 ore, sette giorni su sette, le funzioni di base e i moduli funzionali aggiuntivi, assicurando attività specialistiche e di diagnostica strumentale di I livello.

Il Commissario Macchitella, insieme al suo staff e il sindaco Pompeo, accompagnato dall’assessore Franco Martini e dall’assessore Luca Bacchi, hanno visitato la struttura e il cantiere.

Un sopralluogo utile per visionare lo stato di avanzamento dei lavori, che procedono secondo il cronoprogramma e in maniera spedita, attraverso la riorganizzazione interna degli spazi, la sistemazione degli ambulatori, l’acquisto di nuovi macchinari e, per quanto compete il Comune, la manutenzione delle vie di accesso e dei parcheggi a servizio degli utenti.

“Un sopralluogo proficuo quello di oggi – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – per verificare lo stato di avanzamento dei lavori nella costituenda Casa della Salute di Ferentino. Un sentito ringraziamento al dottor Macchitella per la presenza, a testimonianza dell’attenzione da parte della Asl e della Regione Lazio per la nostra città e l’intero comprensorio, così come un sentito ringraziamento va rivolto al Presidente Zingeretti. Ci avviciniamo sempre di più al raggiungimento di un obiettivo, quello dell’inaugurazione della struttura, che segna la conclusione di un periodo caratterizzato solo da tagli in ambito sanitario e apre una pagina nuova. Fino al 2013, al momento dell’insediamento di questa amministrazione non era scritto in nessun documento ufficiale regionale che Ferentino avrebbe avuto una Casa della Salute. La nostra tenacia, il nostro lavoro, il nostro impegno fatto di atti amministrativi partiti con una delibera di giunta comunale, la numero 97 del 9 agosto 2013, affiancato da una costante azione politica nei confronti della Regione ha portato all’approvazione dell’Atto aziendale 2014-2016 del 6 novembre 2014 dove nelle pagine 56 e 57 c’è scritto a chiare lettere che nel 2016 verrà aperta la Casa della Salute”.

“Ringrazio il Commissario Macchitella e la Asl di Frosinone per quanto stanno facendo a Ferentino – ha aggiunto l’assessore alla sanità Franco Martini – i lavori procedono in maniera rapida e nei tempi stabiliti la Casa della Salute sarà un nuovo servizio a disposizione della nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, sopralluogo del sindaco pompeo e del commissario asl macchitella alla casa della salute

FrosinoneToday è in caricamento