rotate-mobile
Roma

Fiat, Scalia (pd): “Marchionne riconosca impegno di governo e regione ”. Patrizi: “subito una nuova vertenza territoriale per stabilimento Fiat”

“Apprezzo l’impegno del Governo e soprattutto del Ministro dello Sviluppo Economico , Flavio Zanonato,sulla questione Fiat . Mi preoccupano, invece le dichiarazioni di Marchionne,

“Apprezzo l’impegno del Governo e soprattutto del Ministro dello Sviluppo Economico , Flavio Zanonato,sulla questione Fiat . Mi preoccupano, invece le dichiarazioni di Marchionne, che continuano a generare confusione e allarme sul futuro produttivo degli stabilimenti Fiat in Italia. Sia il Governo Nazionale che la Regione Lazio, con gli interventi della Giunta Zingaretti, stanno operando per garantire le condizioni più favorevoli all'industria del nostro territorio. Fiat, grazie anche al sostegno ricevuto dai governi nazionali e locali che negli anni si sono succeduti, è tra i principali attori dell'economia del nostro Paese; non può, pertanto, non tenere in considerazione l'impatto sociale ed occupazionale che le proprie scelte hanno sui territori che ospitano i suoi stabilimenti. Quello di Piedimonte San Germano, in particolare, è un'eccellenza. Fa bene, quindi, il Ministro a considerarlo strategico e a chiedere a Fiat di impegnarne la piena capacitá produttiva”.

PATRIZI: “MI ASSOCIO ALL’APPELLO DEL PRESIDENTE PAPA, SUBITO UNA NUOVA VERTENZA TERRITORIALE PER STABILIMENTO FIAT”

“Mi associo e condivido in pieno l’appello lanciato dal Presidente di Unindustria- Confindustria Frosinone, Davide Papa, circa la necessità di studiare sollecite condizioni favorevoli per trattenere sul nostro territorio importanti insediamenti produttivi, con particolare riferimento a quello di massima rilevanza, non solo per la provincia di Frosinone ma dell’intera regione, qual è lo stabilimento Fiat di Piedimonte San Germano. E’ lapalissiano come la perdita di una realtà del genere, che conta tra impiego diretto e indotto qualcosa come 8000 lavoratori, sarebbe un colpo non assorbibile per un comprensorio ben più vasto che quello della sola nostra provincia. La Provincia di Frosinone, per quanto di sua competenza, è dunque a disposizione proponendo a breve confronti diretti con tutti gli organismi interessati, pronti ad aprire una mirata vertenza territoriale sull’argomento”. E’ quanto dichiara il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, Scalia (pd): “Marchionne riconosca impegno di governo e regione ”. Patrizi: “subito una nuova vertenza territoriale per stabilimento Fiat”

FrosinoneToday è in caricamento