Frascati, il tenente colonnello Luciano Magrini è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri
Da oggi, 9 settembre, il Tenente Colonnello Luciano MAGRINI è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati da cui dipendono le compagnie di Anzio,
Da oggi, 9 settembre, il Tenente Colonnello Luciano MAGRINI è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati da cui dipendono le compagnie di Anzio, Castel Gandolfo, Colleferro, Frascati, Palestrina, Pomezia, Subiaco e Velletri. Si è insediato oggi nella carica lasciata dal Colonnello Rosario Castello che ha assunto l?incarico di Comandante Provinciale di Bari.
Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha frequentato il 12° Corso ISSMI presso il Centro Alti Studi della Difesa in Roma.
Conoscitore della lingua inglese e francese, ha conseguito i Masters in ?Esperto in problemi della Cooperazione della Sicurezza Internazionali? e in ?Studi Internazionali Strategico Militari? e la qualifica di ?Consigliere Giuridico nelle Forze Armate?.Da Ufficiale Inferiore, dopo una prima esperienza quale Comandante di Plotone e Comandante - in sede vacante - della 2^ Compagnia Motorizzata dell?8° Battaglione Carabinieri ?Lazio? di Roma, ha ricoperto gli incarichi di Comandante delle Compagnie di Todi e di Policoro.