Frascati, Memorial Renzo Floreani Boom di partenti sul duro muro del Sincrotone un arrivo degno della classica "Giro delle Fiandre"

Variazione di percorso per il Memorial Renzo Floreani che dopo i classici 14 giri nel circuito della Universita' di Torvergata nel finale ha portato i corridori nel comune di Frascati.

torv-030416-gruppo1-1

Variazione di percorso per il Memorial Renzo Floreani che dopo i classici 14 giri nel circuito della Universita' di Torvergata nel finale ha portato i corridori nel comune di Frascati.

(Frascati è un comune italiano di 21 993 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale, nell'area dei Castelli Romani, nel Lazio,si trova sui Colli Albani, al di sotto del monte Tuscolo, in posizione dominante rispetto Roma, e parte del suo territorio è compreso all'interno dei confini del Parco regionale dei Castelli Romani.Frascati è famosa per le ville tuscolane: costruite dalla nobiltà papale fin dal XVI secolo, esse erano uno "status symbol" dell'aristocrazia romana ed erano destinate ad attività di rappresentanza e al soggiorno estivo della corte pontificia. Le ville tuscolane, da iniziali "case di campagna" circondate da terre coltivate e da boschi, divennero veri e propri palazzi signorili, i castelli, frutto dell'impegno dei più valenti architetti ed artisti dei secoli XVI e XVII. Esse si legano all'impostazione della villa romana d'epoca imperiale come luogo di ritrovo e meditazione, con l'utilizzo del "ninfeo" come apparato decorativo dell'assetto del giardino del castello.) Alle ore 09.15 esatte il direttore di gara Emanuele Chiominto ha dato il via alla prima delle due gare in calendario.

Molti i tentativi di fuga , in una giornata di sole primaverile ,costeggiando quell’enorme costruzione simile ad una gigantesca piramide bianca vicino all’autostrada Roma-Napoli a sud della Capitale "La Vela di Colatrava", ma le squadre dei velocisti hanno cercato sempre di contenere. Si deve aspettare l'ultimo giro perché sul muro del Sincrotone escano allo scoperto i migliori scalatori.

Prima vittoria di Coppa Lazio per Fabrizio Trovarelli cat.a5(Due Ponti-Bikelab), sul podio Daniele Pascucci cat.a3 (Ciclo Tech) e Danilo Simonetti cat. a6 (Roccasecca Bike).

In splendita forma : Alessandro Pomili, Manuel Sciaretta, Riccardo D'Egidio, Cristian Bisonni, David Di Fortunato, Salvatore Di Fazio , Andrea Donati, Giandomenico Caliciotti, Alessandro Iori, Daniele Mariani, Cristian Bove, Giancarlo Pagano.

A tre minuti hanno preso il via i gentleman , anche loro non si sono risparmiati , tutti volevano dare il meglio per ricordare un grande uomo di sport come Renzo Floreani, e anche in questa batteria la differenza e' stata fatta sul duro traguardo di via Enrico Fermi.

Si aggiudica tappa e maglia l'atleta di Ostia Massimo Bevilacqua a8 (cicli Paco)anche lui alla prima affermazione in Coppa, a seguire Fabio Bertozzi a7 (Audax Aprilia) e il velocista Filippo Santangeli (cicli Paco) oggi nelle rinnovate vesti di scalatore.

Ottima prova di : Nalli, Frattaroli, Zaccari, Lucchetti, Filippi, Roscioli, Genovesi, Formiconi, Quaresima.

Ennesima vittoria nei super/g per Mario Marsella(Nettuno Race) a seguire Iulianella Umberto(world truck team9 , Salvatore Colandrea(Nettuno Race) , Sergio Placidi(Disoflex-Portalandia) , Franco Raidic (Etruria Home Bike).

Alla prima apparizione in Coppa la nota velocista Serenella Bortolotto (cicli Bortolotto) coglie in casa una delle piu' inaspettate vittorie, a seguire Valentina Battisti(Disoflex-Portalandia) , Marcella Lombino (world truck team), Adriana Ratini (Ciclomillennio) , Elisabetta Pomponi(Conti D'Angeli) , Valentina Licata ( Audax Aprilia).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Eccezionali premiazioni eseguite dal duo vincente Valter Floreani e Paolo Diso , Supportati dall'assessore allo sport 6 municipio Massimo Sbardella , ottima la loro idea di spostare la nuova location presso i locali del bar "La Stazione" di Frascati, apprezzata da tutti i palati fini di ciclismo.

Ottimo il lavoro svolto dalla polizia del 6 municipio capitanata dal comandante Oscar Mastroianni , dalla protezione civile del presidente Massimiliano Missori , dalla giuria nazionale csain e dalle scorte tecniche Vessella. Appuntamento per le societa' di Coppa Lazio per domenica 10 Aprile 2016 a Cerveteri per il trofeo Etruria Home Bike coppalazionew-logo1 torv-030416-part-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento