Frosinone, Abbruzzese (FI): dati Cig fotografano drammatica realta. servono azioni per dare nuova linfa al tessuto produttivo
La Provincia di Frosinone è al terzo posto nella speciale classifica nazionale relativa all'utilizzo della cassa integrazione.
La Provincia di Frosinone è al terzo posto nella speciale classifica nazionale relativa all'utilizzo della cassa integrazione. Un dato che fotografa, purtroppo, la drammatica realtà di un territorio che ancora non riesce ad uscire dalla crisi, dove l'occupazione è una chimera nonostante dal governo regionale si continuino ad annunciare svolte epocali anche nei territori periferici. Purtroppo, i proclami di Zingaretti rappresentano il classico caso in cui la fantasia supera la realtà". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.
150 hanno perso il sostegno degli ammortizzatori sociali a giugno 2015 , altri 300 li perderanno a giugno 2016 e ulteriori 500 finiranno a giugno 2017. A queste famiglie occorre dare una risposta chiara e trasparente senza se e senza ma evitando strumentalizzazioni sulla problematica.
> Purtroppo, la chiusura di siti produttivi importanti come la Videocon, la Marangoni, l'Ilva ed altri strategici stabilimenti ha fatto perdere alla provincia di Frosinone migliaia di posti lavoro.