
ambulanza118
Frosinone, Abbruzzese (FI): sbloccare bando per nuove ambulanze
Spesso e volentieri abbiamo avuto modo di rilevare tra le molteplicità criticità relative al sovraffollamento dei pronto soccorsi, il blocco dei mezzi di soccorso a causa della carenza di letti e barelle all'interno dei reparti di emergenza ed...
Spesso e volentieri abbiamo avuto modo di rilevare tra le molteplicità criticità relative al sovraffollamento dei pronto soccorsi, il blocco dei mezzi di soccorso a causa della carenza di letti e barelle all'interno dei reparti di emergenza ed urgenza. Questa problematica potrebbe trovare una possibile soluzione dallassegnazione alla provincia di Frosinone di nuove ambulanze da parte della Regione Lazio. Pertanto è opportuno che venga al più presto sbloccato il bando da 34 milioni di euro varato dall'ente regionale e dall'area per fornire alle province di Frosinone e Latina il servizio di emergenza sanitaria con 21 ambulanze e 15 postazioni 118". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.
A prescindere dai legittimi controlli è palese che gli interventi relativi all'assegnazione dei nuovi mezzi di soccorso è di vitale importanza per il nostro territorio, dove la sanità è ridotta allo stremo ed i cittadini scelgono sempre più frequentemente di farsi curare fuori dalla provincia o della Regione. Affollamento dei Pronto Soccorso, tempi biblici per esami diagnostici, cronica carenza di personale nelle strutture ospedaliere e di conseguenza funzionamento a singhiozzo di molti reparti, sono le criticità che stanno mettendo a rischio la garanzia dei livelli essenziali di assistenza. Abbiamo un'offerta sanitaria ridotta ai minimi termini. I cittadini sono stufi e non possono essere presi in giro. Urgono una serie di azioni per invertire la rotta e tra queste ci dovrebbe essere in primis l'assegnazione definitiva delle nuove ambulanze.per la Provincia di Frosinone" ha concluso Abbruzzese.