rotate-mobile
Roma

Frosinone, Abbruzzese (FI): sistema sanità non è in grado di erogare servizi efficienti

"Torno a ripetere che il sistema sanitario della provincia di Frosinone ha bisogno di soluzioni urgenti. Pertanto, pur condividendo i buoni propositi per il futuro, è indispensabile definire un piano di azione in grado di garantire i livelli...

"Torno a ripetere che il sistema sanitario della provincia di Frosinone ha bisogno di soluzioni urgenti. Pertanto, pur condividendo i buoni propositi per il futuro, è indispensabile definire un piano di azione in grado di garantire i livelli essenziali di assistenza. Non possiamo permettere che la sanità in questo territorio continui a non essere in grado di dare servizi efficaci ed efficienti ai cittadini". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.

"Non basta, infatti, annunciare la possibile assunzione di cento medici per tranquillizzare tutti. Men che meno dopo l'esperienza passata con l'ex direttore generale della Asl di Frosinone, che ha sempre predicato bene, ma razzolato male. Penso, quindi che sa giunto il momento che l'attuale commissario, Macchitella incominci veramente a dibattere con il territorio ed a delineare insieme ai sindaci, ai sindacati, ai comitati gli accorgimenti necessari per risolvere le principali criticità che affliggono il sistema sanitario locale.

Di certo non si può pensare di garantire una sanità migliore ai cittadini cercando di prendere tempo, attraverso annunci e promesse, in attesa di chissà che cosa.

Nell'ultimo periodo i pronto soccorso hanno vissuto giorni d'inferno, i tempi delle liste di attese peggiorano, i reparti una volta eccellenze del territorio ora funzionano a singhiozzo. Dopo tanti fallimenti serve una svolta ed è il momento che Zingaretti se ne faccia una ragione". Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Abbruzzese (FI): sistema sanità non è in grado di erogare servizi efficienti

FrosinoneToday è in caricamento