menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Telethon

Telethon

Frosinone, Aci sostiene telethon contro la distrofia muscolare infantile

Il presidente ACI Sticchi Damiani ha consegnato il 12 dicembre in diretta su RAI1 un primo contributo ACI di 50.000 euro

Il presidente ACI Sticchi Damiani ha consegnato il 12 dicembre in diretta su RAI1 un primo contributo ACI di 50.000 euro

L'Automobile Club d'Italia assieme agli Automobile Clubs Locali, Frosinone tra questi, sostiene per il settimo anno Telethon, attivando la rete di 1.500 delegazioni ACI sul territorio nella raccolta dei fondi a sostegno della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. I fondi raccolti da ACI saranno destinati allo specifico progetto "Terapia genetica della Distrofia Muscolare di Duchenne, basata sull'uso di RNA: ruolo del microRNA nella patogenesi e nella terapia DMD". Quella di Duchenne è la più frequente tra le distrofie muscolari dell'infanzia, che colpisce prevalentemente i maschi durante i primi anni di vita con un incidenza di 1 caso ogni 35.000 bambini. La raccolta fondi si protrarrà per tutto il 2015, anche online sul sito www.aci.it. Gli automobilisti potranno effettuare una donazione pure in occasione del pagamento della tassa automobilistica, delle pratiche auto e dell'acquisto o rinnovo della tessera ACI lasciando in dono il resto dell'operazione allo sportello in maniera veloce e semplice. Lo Sportello della Sede Centrale in via Armando Fabi (zona Aeroporto) a Frosinone è già attivo. Le Delegazioni sul territorio si stanno attivando man mano.

I dipendenti dell'ACI hanno già avviato una raccolta fondi spontanea attraverso forme di payroll giving, detraendo dalla busta paga l'equivalente di una o più ore di lavoro a favore di Telethon.

Il presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, è intervenuto venerdì 12 dicembre alle ore 15 sui RAI 1 alla maratona televisiva consegnando 50.000 euro come primo contributo dell'Automobile Club d'Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento