rotate-mobile
Roma

Frosinone, Al nuovo stadio Casaleno: pista ciclabile, ristorazione  e museo del Frosinone calcio

 Sono  previste grosse novità in parallelo con la costruzione del nuovo stadio, nella zona del Casaleno. L’amministrazione Ottaviani, infatti, oltre a realizzare il nuovo stadio con una capienza di circa tredicimila posti, nella zona del Casaleno...

Sono previste grosse novità in parallelo con la costruzione del nuovo stadio, nella zona del Casaleno. L’amministrazione Ottaviani, infatti, oltre a realizzare il nuovo stadio con una capienza di circa tredicimila posti, nella zona del Casaleno, ha intenzione di rendere l’impianto fruibile dagli sportivi e dalle famiglie, anche nei giorni in cui non saranno disputate le partite di calcio della serie B. Attorno al perimetro della piscina , del palazzetto dello sport e dello stadio di calcio, sorgerà una pista ciclabile e di jogging di oltre un chilometro di lunghezza, permettendo agli amanti della pratica sportiva di effettuare tali attività in completa sicurezza. Saranno disponibili anche alcune aree di servizio per il rimessaggio e la manutenzione delle bici, unitamente alle docce per gli amatori. All’interno della tribuna centrale, sono state individuate due aree coperte di circa 1600 metri quadri ove, in regime di project financing o di concessione d’uso, sarà realizzata un’area di ristorazione polifunzionale, una zona destinata al merchandising dei colori gialloblù ed un museo , con accessori e reperti originali della squadra di calcio del Frosinone, che ripercorrerà la storia della compagine canarina dal 1906 ad oggi.

“Stiamo cercando di rendere fruibile il nuovo impianto – dichiara il sindaco Nicola Ottaviani – per l’intera settimana, permettendo la frequentazione delle aree sportive e i relativi servizi anche alle famiglie, migliorando la qualità della pratica sportiva per quanti già individuano nel Casaleno una struttura indispensabile per il jogging, il ciclo amatoriale o anche per semplici attività ricreative e di svago”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Al nuovo stadio Casaleno: pista ciclabile, ristorazione  e museo del Frosinone calcio

FrosinoneToday è in caricamento