Giovedì, 21 Ottobre 2021
Roma

Frosinone, Amata; jobs act e decontribuzione strumenti importanti per creare lavoro anche in Ciociaria

I provvedimenti del jobs act del governo, a cui si aggiungono gli incentivi ad assumere in termini di oneri contributivi per le imprese contenute nella Legge di stabilità, costituiscono un’occasione importante per rilanciare l’offerta di...

I provvedimenti del jobs act del governo, a cui si aggiungono gli incentivi ad assumere in termini di oneri contributivi per le imprese contenute nella Legge di stabilità, costituiscono un'occasione importante per rilanciare l'offerta di occupazione in Italia, in particolare nel nostro territorio, che più di altri, in questi anni, ha scontato la crisi economica, l'emorragia di posti di lavoro e l'assoluta impossibilità, soprattutto per i giovani, di avere occasioni di impiego".

E' quanto dichiara il vicepresidente della Provincia, con delega alla Promozione, coordinamento e realizzazione di interventi nel campo economico e produttivo, Andrea Amata.

"Le previsioni macroeconomiche che parlano di una prossima uscita dalla crisi sistemica che ha investito il sistema occidentale e di un rinnovato slancio produttivo, costituiscono i prodromi dell'auspicata inversione di tendenza che si attendeva da tempo. Bene ha fatto il governo ad intervenire sulla legislazione del lavoro e sulle misure a favore dell'occupazione, perché sono strategiche in questo particolare momento dell'economia. E gli effetti già si stanno vedendo con la conversione dei contratti atipici in contratti a tempo indeterminato".

"L'invito che mi sento di rivolgere al territorio e alla classe imprenditoriale, proprio alla luce delle opportunità del Jobs Act e della decontribuzione (esenzione dai contributi per le imprese che assumono a t. indeterminato) prevista nella Legge di stabilità, è quello di utilizzare tali provvedimenti per essere protagonisti di una stagione di rilancio di questa terra. Perché il lavoro e l'occupazione, sono gli elementi essenziali su cui strutturare una società dei diritti e dei doveri, e in cui ciascuno può affermare il proprio progetto di vita".

"La politica ha svolto il suo ruolo, definendo i contorni della ripresa e del rilancio. La classe imprenditoriale può definirne i contenuti, nell'ottica di un capitalismo di comunità, socialmente importante e dagli effetti positivi per la gente di Ciociaria".

"La Provincia di Frosinone conferma la propria disponibilità a stabilire forme di virtuosa sinergia con gli attori produttivi al fine di fare esprimere le potenzialità di sviluppo di cui è ricco del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Amata; jobs act e decontribuzione strumenti importanti per creare lavoro anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento