rotate-mobile
Roma

Frosinone, annullato divieto di circolazione dei camion previsto per il 22 Aprile

Il Prefetto di Frosinone ha diramato una direttiva alle Forze di Polizia ed agli altri Enti interessati alla viabilità sulle strade della provincia,con la quale ha comunicato che il Ministero dei Trasporti ha autorizzato la libera circolazione dei...

Il Prefetto di Frosinone ha diramato una direttiva alle Forze di Polizia ed agli altri Enti interessati alla viabilità sulle strade della provincia,con la quale ha comunicato che il Ministero dei Trasporti ha autorizzato la libera circolazione dei veicoli con massa superiore a 7,5T per il 22 Aprile 2014.La nuova disposizione ministeriale permette un giorno in più di viaggio nel periodo delle festività di Pasqua, modificando i divieti di circolazione per l'anno in corso. In particolare si ampliano e chiariscono le deroghe già previste per i trasporti da e verso le isole maggiori e per quelli di prodotti freschi. Viene eliminato il divieto previsto dalle 8:00 alle 14:00 di martedì 22 aprile riducendo così il lungo “ponte” previsto per le vacanze pasquali.

Per quanto riguarda l’applicazione dei divieti in Sardegna e Sicilia, invece, il nuovo decreto cambia le norme di applicazione, chiarendo che il posticipo di quattro ore non riguarda soltanto l'insieme dell' articolato ma si estende al trattore stradale.

Infine, per quanto riguarda le deroghe per i veicoli che trasportano prodotti freschi, il nuovo elenco comprende, oltre alle voci già presenti, anche quelle relative a "semi vitali non ancora germogliati".

La citata direttiva è consultabile al link del Ministero dei Trasporti: https:// www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=18274

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, annullato divieto di circolazione dei camion previsto per il 22 Aprile

FrosinoneToday è in caricamento