rotate-mobile
Roma

Frosinone, “Armonie in Prefettura” concerto dell’Orchestra Sinfonica di Roma

Significativo appuntamento con la  Musica di Eccellenza. Martedì 8 luglio, alle ore 20:30, presso la terrazza Belvedere del Palazzo del Governo, la prestigiosa orchestra sinfonica di Roma si esibirà nel concerto, Armonie in Prefettura.

Significativo appuntamento con la Musica di Eccellenza. Martedì 8 luglio, alle ore 20:30, presso la terrazza Belvedere del Palazzo del Governo, la prestigiosa orchestra sinfonica di Roma si esibirà nel concerto, Armonie in Prefettura.

Nel corso della serata saranno eseguiti, sotto la direzione del Maestro Manfred Croci, celebri brani di musica classica. Serenata per archi in Sol maggiore K 525, nota come Eine kleine Nachtmusik, di Wolfgang Amadeus Mozart. Si tratta di uno dei notturni orchestrali più celebri, di struttura relativamente semplice ma ricca di idee portate avanti con grande leggerezza e continuità.

Echeggeranno, inoltre, le note del concerto per clarinetto e orchestra di Carl Maria Von Weber con solista Giammarco Casani. A seguire il concerto per contrabbasso e orchestra in MI maggiore di Karl Ditters Von Dittersdorf, che vedrà impegnato, come solista, il contrabbassista Maurizio Turriziani.

L’incontro musicale, fortemente voluto dal Prefetto Zarrilli, s’inserisce nel quadro delle iniziative di ampio respiro culturale, con il primario obiettivo di avvicinare il Territorio alle Istituzioni.

Si aprono le porte del “Palazzo” alla città ed alla provincia, per condividere con i cittadini un momento di grande spessore artistico e culturale, offrendo, quindi, la possibilità di avvicinarsi alla musica in una cornice particolarmente suggestiva qual è la Terrazza della Prefettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, “Armonie in Prefettura” concerto dell’Orchestra Sinfonica di Roma

FrosinoneToday è in caricamento