rotate-mobile
Roma

Frosinone, armonie in prefettura.grande successo per il concerto dell’ Orchestra Sinfonica di Roma

Nell’ ambito della prima edizione di “Armonie in Prefettura”, si è tenuto, presso la terrazza Belvedere del Palazzo del Governo, un concerto dell’ Orchestra Sinfonica di Roma. All’ evento, aperto alla cittadinanza, sono intervenute circa trecento...

Nell’ ambito della prima edizione di “Armonie in Prefettura”, si è tenuto, presso la terrazza Belvedere del Palazzo del Governo, un concerto dell’ Orchestra Sinfonica di Roma. All’ evento, aperto alla cittadinanza, sono intervenute circa trecento persone, oltre i rappresentanti delle Istituzioni e numerosi Sindaci della provincia.

Il concerto, fortemente voluto dal Prefetto Emilia Zarrilli, si inserisce nel quadro delle iniziative di ampio respiro culturale, caratterizzate dal primario obiettivo di avvicinamento del Territorio alle Istituzioni.

Le porte del "Palazzo" si sono aperte alla città ed alla provincia, per condividere con i cittadini un momento di grande spessore artistico e culturale, offrendo, quindi, la possibilità di avvicinarsi alla musica in una cornice particolarmente suggestiva qual è la Terrazza della Prefettura.

Nel corso della serata sono stati eseguiti, sotto la direzione del Maestro Manfred Croci, celebri brani di musica classica, tra i quali la Serenata per archi in Sol maggiore K 525, nota come Eine kleine Nachtmusik, di Wolfgang Amadeus Mozart.

Hanno echeggiato, inoltre, le note del concerto per clarinetto e orchestra di Carl Maria Von Weber con solista Giammarco Casani. A seguire il concerto per contrabbasso e orchestra in MI maggiore di Karl Ditters Von Dittersdorf, che ha visto impegnato, come solista, il contrabbassista Maurizio Turriziani.

’esibizione musicale, di altissimo livello, trasmesso in diretta su Radio Per Te, ha coinvolto emotivamente tutti i presenti che, con prolungati e ripetuti applausi, hanno espresso il loro vivo apprezzamento.

Foto_2_Concerto_Armonie_In_Prefettura Foto_3_Concerto_Armonie_In_Prefettura Foto_4_Concerto_Armonie_In_Prefettura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, armonie in prefettura.grande successo per il concerto dell’ Orchestra Sinfonica di Roma

FrosinoneToday è in caricamento