rotate-mobile
Roma

Frosinone, Aspiin in prima fila per la promozione delle eccellenze ciociare nel mondo

Food & beverage ma anche turismo e promozione territoriale, moda ed ospitalità. Automotive, energia e aerospazio come anche arredamento e interior design. Un’attività a tutto campo quella di Aspiin, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di...

Food & beverage ma anche turismo e promozione territoriale, moda ed ospitalità. Automotive, energia e aerospazio come anche arredamento e interior design. Un’attività a tutto campo quella di Aspiin, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Frosinone. Una programmazione attenta e dettagliata per i primi sei mesi dell’anno, con un unico obiettivo: promuovere le eccellenze del territorio nel mondo.

Nel Food & Beverage Emirati Arabi, Giappone, Kazakhstan, Stati Uniti e Singapore sono i mercati che vedranno la presenza di Aspiin con le aziende della provincia di Frosinone. Da Gulfood Dubai 2016 a Foodex Japan di Tokyo per finire il primo semestre dell'anno con altri due appuntamenti mondiali, quello di Singapore (Food & Hotel Asia, dal 12 al 15 aprile) e di New York (Summer Funcy Food, dal 26 al 28 giugno).

Riflettori puntati pure su Automotive, Energia, Aerospazio. Con il progetto della Regione Lazio "Auto-Energy" le aziende andranno con Aspiin ad incontrare i loro partner in Kazakhstan (3-6 aprile), in Marocco (8-11 maggio) ed ospiteranno, a giugno, gli imprenditori Turchi.

Alla base di questo progetto una serie di accordi bilaterali di diplomazia e cooperazione internazionale che la Camera di Commercio di Frosinone andrà a siglare.

Hannover Messe in Germania dal 25 al 29 aprile rimane uno degli appuntamenti imperdibili per i settori innovativi ed Aspiin anche quest'anno non ha volto fare mancare il proprio supporto alle aziende della provincia di Frosinone.

Arredamento e Interior Design, in continuità con la missione dello scorso novembre negli USA a Chicago, saranno ancora i settori protagonisti dell'incoming, nel nostro territorio, per i prossimi 18 e 19 luglio, durante il quale ospiteremo architetti, interior designer, show room manager, costruttori, importatori e distributori operanti negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda Turismo e Promozione Territoriale, archiviata la brillante partecipazione alla Bit di Milano, si guarda avanti: Cross Country 2016 a Cassino (12 marzo), “Fa la cosa giusta” a Milano (19 marzo), Maratona di Roma (7-9 aprile). Da sottolineare che nel corso di questi eventi verranno pubblicizzate le altre manifestazioni a carattere turistico che si svolgeranno in provincia di Frosinone, a cominciare dai Cammini della Francigena e di San Benedetto.

Genesio Rocca, Presidente di Aspiin, dice: “Eccellenza, qualità, competenze, organizzazione e lavoro: sono questi i parametri con i quali ci stiamo muovendo, raggiungendo risultati più che soddisfacenti. A dimostrazione che il nostro territorio ha tutto per emergere e per competere sui mercati internazionali. Merito delle nostre aziende, merito di chi investe, merito di chi ogni giorno si sacrifica e sa guardare lontano. Sono soddisfatto perché stiamo esportando il “marchio” della provincia di Frosinone. Dappertutto e in ogni settore. Un esempio concreto che “si può fare”. Nel mondo globalizzato la Ciociaria c’è. Noi ci siamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Aspiin in prima fila per la promozione delle eccellenze ciociare nel mondo

FrosinoneToday è in caricamento