rotate-mobile
Roma

Frosinone, Buschini: “Lavoriamo uniti per non perdere il possibile investimento di Amazon in Provincia ”

Amazon rappresenta senz’altro un’opportunità da non perdere per un nuovo sviluppo in Provincia di Frosinone grazie ad investimenti sul territorio ed alla creazione di nuovi posti di lavoro in un momento segnato dalla crisi.

Amazon rappresenta senz’altro un’opportunità da non perdere per un nuovo sviluppo in Provincia di Frosinone grazie ad investimenti sul territorio ed alla creazione di nuovi posti di lavoro in un momento segnato dalla crisi. Con il possibile insediamento del colosso mondiale del commercio elettronico in Ciociaria le ricadute positive, dunque, sarebbero innumerevoli. E’ tempo di lavorare uniti, attori istituzionali, politici ed economici per battere la forte concorrenza sfruttando le peculiarità del nostro territorio: sicuramente la logistica, grazie ai caselli autostradali, le stazioni ferroviarie e la superstrada che collega Sora a Ferentino rappresenta una base forte affinché Amazon scelga Frosinone rispetto ad altre mete”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini. “Abbiamo vissuto un periodo in cui le multinazionali hanno abbandonato il nostro territorio – spiega Buschini – e l’investimento di Amazon potrebbe rappresentare anche un’inversione di trend importante capace di stimolare interesse per altri colossi nazionali e internazionali. Certo, come spiegato, dobbiamo tenerci al passo con i tempi e rendere la nostra provincia appetibile non solo per le infrastrutture materiali: come Regione Lazio vogliamo essere il più forte alleato della modernizzazione delle infrastrutture digitali che rappresentano un motore del cambiamento e stiamo investendo 186 milioni di risorse europee per portare la connettività a 30Mbps entro il 2020 a tutto il territorio del Lazio. Un modo per farsi trovare pronti e per non perdere occasioni per il rilancio economico e sociale della nostra regione e della Provincia di Frosinone in particolar modo”.

FATTO POSITIVO NUOVA SEDE GDF
"Oggi è stata una giornata importante sia per il comando della Guardia di Finanza sia per l'intero territorio della Provincia di Frosinone. Le fiamme gialle, con la nuova sede, dimostrano di innovarsi per continuare ad essere i garanti della sicurezza economica del Paese, pur nel momento di difficoltà che tutti conosciamo, agendo accanto agli operatori onesti e rispettosi delle regole".


Lo ha detto il consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini a margine dell'inaugurazione della nuova sede del comando provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone.


Buschini - A Piglio per presentare a giovani e imprese Garanzia Giovani







Oggi, venerdì 20 marzo, il consigliere regionale Mauro Buschini, si è recato a Piglio dove ha incontrato imprese e giovani del luogo insieme al sindaco Mario Felli e ad altri esponenti dell'amministrazione comunale, per un meeting molto partecipato e incentrato sulla spiegazione del grande progetto regionale, denominato “Garanzia Giovani”, che si rivolge a tutti quei giovani dai 15 ai 29 anni che non lavorano e non studiano.

“La Regione investe 137 milioni di euro in un nuovo sistema di servizi e di politiche attive per il lavoro messo in campo dall’amministrazione Zingaretti per i giovani disoccupati - ha parlato alla platea Buschini -. Questa tappe in giro per la provincia di Frosinone serviranno ad incontrare molti ragazzi e spiegare così le modalità per accedere al programma che nel Lazio conta moltissime attivazioni. Vogliamo parlare direttamente ai nostri giovani, per quella che riteniamo possa essere una vera chance di ingresso al mondo del lavoro"





















"Dati Unicredit certificano buon lavoro Zingaretti"


"I dati forniti da Unicredit, conosciuto e apprezzato istituto di credito, presentano il Lazio cresciuto più delle media nazionale nel 2014 con stime positive previste anche nel 2015. Dati sicuramente incoraggianti che testimoniano un lavoro importante dell'amministrazione Zingaretti per tutto il territorio laziale con investimenti su formazione e nuove imprese. È dimostrato anche che la spending review, portata avanti in questi due anni, possa rappresentare sì un lavoro incentrato sul taglio degli sprechi e delle inefficienze, ma anche un motore per sviluppi economici virtuosi. Chiaramente siamo a conoscenza che la situazione resta difficilissima, ma questi segnali dimostrano che le riforme realizzate dal nostro insediamento possono dare un contributo determinante e lasciano ben sperare per il futuro”. Questo il commento del Presidente della Commissione Bilancio Buschini in merito alla ricerca condotta da Unicredit.



Buschini - Il Sole 24 Ore promuove il conti sanitari del Lazio grazie al buon governo Zingaretti


“Il quotidiano economico “Il Sole 24 Ore” ha promosso i conti della Regione Lazio del Presidente Zingaretti sulla sanità. Il disavanzo si è quasi dimezzato in un solo anno passando dai 669 milioni del 2013 ai 345 milioni del 2014: un trend importante, significativo, con numeri ricavati dal taglio degli sprechi e dall’efficientamento dei servizi sanitari. Il nostro lavoro, da quando ci siamo insediati, è incentrato per migliorare la sanità del Lazio ereditata in condizioni disastrose. Il prossimo obiettivo è quello di raggiungere entro il 2015 il pareggio di bilancio così da uscire dal commissariamento e tornare a programmare autonomamente la sanità nel Lazio superando il blocco del turn over per assumere personale medico fondamentale per il miglioramento dei servizi ai cittadini”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini











In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Buschini: “Lavoriamo uniti per non perdere il possibile investimento di Amazon in Provincia ”

FrosinoneToday è in caricamento