rotate-mobile
Roma

Frosinone, call for proposal per il riposizionamento dei sistemi territoriali

 La Camera di Commercio di Frosinone, nel quadro delle iniziative di sostegno per le imprese ed il territorio ed in particolare nell’ambito della “Call for Proposal - Sostegno al riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali...

La Camera di Commercio di Frosinone, nel quadro delle iniziative di sostegno per le imprese ed il territorio ed in particolare nell’ambito della “Call for Proposal - Sostegno al riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali territoriali”, comunica che, nella qualità di soggetto proponente e capofila del Partenariato ,presenterà una Proposta a valere sull’Avviso pubblico emanato dalla Regione Lazio denominata:

“Turismo in Ciociaria: Salute, Benessere, Cibo e Natura in chiave Smart”.

Possono partecipare alla Call le Pmi, le Grandi Imprese, gli Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza, gli organismi pubblici e privati, che siano in grado di esprimere con la propria capacità organizzativa, tecnica, economica e di mediazione, azioni di sviluppo competitivo in un’ottica di lungo periodo individuando i fattori di successo.

Le Società, le Imprese, i Centri di Ricerca interessati possono aderire attraverso la scheda “manifestazione di interesse” entro il 20 novembre 2015 la loro idea-esigenza di sviluppo aziendale o di sistema. al fine di partecipare attivamente alla proposta di riposizionamento territoriale ed al successo dell’iniziativa.

Le filiere produttive interessate sono quelle:

  • del turismo;
  • del food-agrifood-agroindustria;
  • della scienza della vita e del benessere;
  • dei beni culturali e tecnologia della cultura;
  • delle industrie digitali e creative;
  • della green economy e sicurezza.

con sostegno verso l’innovazione tecnologica e organizzativa, l’internazionalizzazione, l’attrattività dei mercati, la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e le reti d’impresa. La Camera di Commercio di Frosinone i sottoscrittori del Patto Partenariale ovvero: il Consiglio Nazionale delle Ricerche CNR, la Provincia di Frosinone, l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, il Pa.L.Mer, Unindustria Frosinone le Organizzazioni Sindacali CISL,CGIL,UGL,UIL, il Cosilam, l’Asi di Frosinone, la Banca Popolare del Cassinate, il Laboratorio MaDI, diversi Comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, call for proposal per il riposizionamento dei sistemi territoriali

FrosinoneToday è in caricamento