rotate-mobile
Roma

Frosinone, CGIL gli auguri dell’on. Francesco De Angelis, del Sen. Scalia, Sen. Spilabotte e di Mauro Buschini

L’europarlamentare Francesco De Angelis rivolge i propri auguri al neo segretario generale della Camera del Lavoro Cgil di Frosinone Guido Tomassi: “All’amico Guido, sindacalista di grande serietà e dal pensiero lungimirante,

L’europarlamentare Francesco De Angelis rivolge i propri auguri al neo segretario generale della Camera del Lavoro Cgil di Frosinone Guido Tomassi: “All’amico Guido, sindacalista di grande serietà e dal pensiero lungimirante, i migliori auguri di buon lavoro e le congratulazioni per l’importante ed impegnativo incarico ricevuto. Sono certo che affronterà questa nuova sfida, come ha sempre fatto, al fianco dei lavoratori, per la tutela dei loro diritti e per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio. Condivido il suo discorso di insediamento, con la volontà di ricercare un confronto unitario con tutti i soggetti interessati per il rilancio dello sviluppo economico e produttivo del territorio: noi saremo pronti al dialogo per confrontarci e tracciare un percorso condiviso nella salvaguardia dei diritti dei lavoratori e nel contempo offra opportunità di rilancio produttivo ed occupazionale. Lavoro, salute, legalità e Welfare sono anche le nostre priorità e pertanto saremo al suo fianco. Con l’occasione voglio anche salutare e ringraziare l’uscente Domenico De Santis per il buon lavoro svolto nei suoi anni di direzione”.

CGIL, GLI AUGURI DI SCALIA A GUIDO TOMASSI

“Desidero rivolgere a Guido Tomassi le mie congratulazioni per l’elezione a nuovo segretario generale della CGIL ed un ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni da Domenico De Santis”. Così il Senatore ( Pd) Francesco Scalia rivolge i suoi auguri di buon lavoro al neo segretario generale della CGIL di Frosinone, eletto con una grande maggioranza di voti favorevoli. “Sono convinto – continua il Senatore – che con la sua grande esperienza Tomassi riuscirà a svolgere un ottimo lavoro cercando un confronto unitario e continuo sia con tutte le altre sigle sindacali che con le forze politiche presenti sul territorio per la salvaguardia dei diritti dei lavoratori. Il Partito Democratico - conclude il Sen Scalia- non farà mai mancare il suo appoggio nelle vertenze che coinvolgono il territorio ciociaro, contribuendo a tracciare il percorso per la promozione di un serio processo di sviluppo economico e produttivo della provincia di Frosinone".

Nuovo segretario Camera di Lavoro CGIL, gli auguri della senatrice Maria Spilabotte

Il direttivo provinciale della Camera del Lavoro Cgil di Frosinone ha eletto Guido Tomassi come nuovo segretario generale. In merito, la Senatrice Maria Spilabotte dichiara: “Buon lavoro a Guido, che saprà far valere la sua esperienza acquisita in tanti anni di sindacato, nell’Inca, nel patronato Cgil, nella Flai e nel sindacato pensionati. In un contesto di tante e oggettive difficoltà aziendali, occupazionali e economiche, il ruolo del sindacato assume un peso ancora più determinante nella difesa dei diritti dei lavoratori, nella conduzione delle troppe vertenze aperte, nella costruzione della speranza per i giovani, i cassintegrati, gli esodati, i disoccupati, i licenziati, i pensionati: avrà un compito molto delicato ma sono certa che saprà svolgerlo al meglio”.

GLI AUGURI DI MAURO BUSCHINI AL NEO SEGRETARIO DELLA CAMERA DEL LAVORO CGIL di FROSINONE TOMASSI

“Auguri al nuovo segretario generale della Camera del Lavoro Cgil di Frosinone, Guido Tomassi. Assume un incarico prestigioso e delicato in un momento difficile dal punto di vista economico, ma, conoscendolo, sono sicuro che non gli tremeranno i polsi. La provincia di Frosinone si trova alle prese con una serie di emergenze occupazionali e lavorative che vanno fronteggiate con coraggio, intelligenza e determinazione. Sono convinto che Guido Tomassi ha le carte in regola e troverà nel sottoscritto e nella Regione Lazio interlocutori attenti e responsabili, capaci di dialogare nel superiore interesse della Ciociaria e dei lavoratori. D’altronde Guido Tomassi merita questo riconoscimento e questa opportunità dopo tanti anni passati nel sindacato, sempre in prima fila, sempre in trincea, sempre dalla parte dei più deboli. Debbo anche aggiungere che in lui ho sempre trovato un punto di riferimento importante. Ha svolto un lavoro straordinario come segretario dello Spi Cgil ed alla Camera del Lavoro. Sono convinto che continuerà a svolgere un lavoro eccezionale. Un ringraziamento a Domenico De Santis per il lavoro svolto in questi anni e per tutta la sua attività, sempre di servizio al sindacato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, CGIL gli auguri dell’on. Francesco De Angelis, del Sen. Scalia, Sen. Spilabotte e di Mauro Buschini

FrosinoneToday è in caricamento