rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Frosinone, collaborazione con l’Arpa per il rilascio dell’autorizzazioni ambientali

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, nell’ ambito delle azioni per risolvere efficacemente i compiti di rilascio delle Autorizzazioni Ambientali che, come da notizie recenti,

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, nell’ ambito delle azioni per risolvere efficacemente i compiti di rilascio delle Autorizzazioni Ambientali che, come da notizie recenti, hanno trovato delle problematiche vaste da risolvere, ha trasmesso al Commissario Straordinario, il Sub Commissario e al Direttore Tecnico di ARPA Lazio, attraverso gli Uffici del settore Ambiente – Energia, a seguito di una riunione avvenuta presso la sede di Arpa Lazio Frosinone, le pratiche relative alle suddette richieste di AIA (autorizzazioni integrate ambientali). Cio al fine di:

1) Collaborare con l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale per garantire con ogni riguardo le normative vigenti in materia ambientale.

2) Favorire le Aziende richiedenti affinché, nel rispetto delle norme Ambientali, possano con serenità continuare le loro attività.

3) Evitare ulteriori contenziosi che penalizzano il lavoro delle Aziende, quello della Provincia di Frosinone e causano aggravi di spese.

“Come anticipato – afferma i Commissario Straordinario, Giuseppe Patrizi - la Provincia di Frosinone ha provveduto a rivedere gli assetti dell’Ufficio Ambiente al fine di operare con efficacia sul pregresso ma anche con l’ambizione di incidere positivamente sugli aspetti burocratici che spesso sono causa di disagi per gli imprenditori. Ciò non vuol dire che la Provincia di Frosinone, nel tentativo di snellire i tempi e i sistemi della burocrazia sia disposta ad abbassare la guardia nei confronti delle attività di controllo che le competono. Interpretiamo così una collaborazione diretta con l’ARPA Lazio, i cui vertici ringrazio per l’immediata sintonia con la quale stiamo operando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, collaborazione con l’Arpa per il rilascio dell’autorizzazioni ambientali

FrosinoneToday è in caricamento