rotate-mobile
Roma

Frosinone,  con tre giorni di iniziative per grandi e piccoli  la Festa dello Scalo con l’associazione Faro Popolare  

L'Associazione FARO POPOLARE ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Frosinone, una manifestazione culturale denominata “Festa dello Scalo” che avrà luogo il 4, 5 e 6 luglio 2014 al parcheggio di Via Sacra Famiglia ed ai giardinetti...

L'Associazione FARO POPOLARE ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Frosinone, una manifestazione culturale denominata “Festa dello Scalo” che avrà luogo il 4, 5 e 6 luglio 2014 al parcheggio di Via Sacra Famiglia ed ai giardinetti adiacenti allo stesso a Frosinone.

Il PROGRAMMA prevede per Venerdì 4 luglio 2014 la FESTA DEI BAMBINI dalle ore 18.30 alle ore 21.30, che consisterà in un laboratorio di disegno e di pittura che sarà realizzato dalla maestra di pittura Giovanna Filocamo, all’aperto, nella zona dei giardini della stazione ferroviaria. Saranno coinvolti bambini di diverse fasce di età. L’attività artistica sarà incentrata sull’aspetto grafico pittorico e avrà come soggetto la favola di Pinocchio. Il burattino della favola di Collodi sarà rappresentato con dieci bozzetti scenografici e con la presenza di costumi. I bambini, usando materiali di facile consumo, realizzeranno il loro Pinocchio, i più piccoli potranno colorare alcuni prestampati. La lettura di un breve racconto e di poesie faranno da complemento alla manifestazione.

A seguire, sul palco posizionato nel piazzale/parcheggio adiacente i giardinetti, dalle ore 21.00 alle ore 24.00, andrà in scena una rassegna di MUSICA AMBIENT E ROCK con l’intrattenimento musicale dei seguenti complessi musicali: ANOTHER SEPTEMBER (Ambient), INNERLANDS (Ambient)

O.B.C. (Hard Rock – Punk) e SANITARIUM (Rock).

Sabato 5 luglio 2014, dalle ore 20.30 alle ore 24.00 avrà luogo la FESTA DELLA DANZA che consisterà nello spettacolo “ROMEO E GIULIETTA” realizzato dai ballerini della scuola di danza “Bodies in motion” di Jolanda Rocchi.

Domenica 6 luglio 2014, dalle ore 19.30 alle ore 24.00 si svolgerà la FESTA DEL CANTO con la serata finale del III° CONCORSO PER VOCI NUOVE “FACTOR X” che prevede l’esibizione di 26 artisti che verranno ascoltati dal pubblico in una canzone inedita. Tale evento sarà organizzato dalla maestra di canto Cristiana Chiappini e la conduzione sarà affidata a Luigi Di Tofano. Il Premio in palio per chi vincerà sarà una preparazione vocale e scenica, una composizione e arrangiamento di un inedito più quota di iscrizione ad Area Sanremo offerta dall’organizzazione oltre ad un soggiorno di una settimana in una località turistica offerta dal Pub “Off Side”. Per il secondo e il terzo classificato ci sarà l’incisione di una cover e registrazione di un video. I soci dell'Associazione Faro Popolare invitano tutti i cittadini ad intervenire numerosi partecipando alle tre serate a tema che hanno l'obiettivo di coinvolgere tutte le fasce di età, dai bambini, ai giovani, agli appassionati di danza e di canto e hanno, inoltre, lo scopo di rivitalizzare il quartiere della Stazione con iniziative culturali che creino intrattenimento di valore per i cittadini di Frosinone e dei comuni limitrofi. L'Associazione Faro Popolare nelle persone del suo Presidente dr. Giuseppe Liburdi, del suo Vice-Presidente geom. Pierluigi D'Erme e del suo Segretario dr. Marco Ferrara ringraziano il Sindaco avv. Nicola Ottaviani, l'Assessore alla Cultura avv. Giampiero Fabrizi e il consigliere dr. Adriano Piacentini per il Patrocinio concesso alla "Festa dello Scalo" e per l'impegno che hanno profuso per consentire la realizzazione di queste tre serate a vantaggio dei cittadini di Frosinone. Associazione FARO POPOLARE con scritta Factor X Faro Popolare logo tipografo pinocchio-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone,  con tre giorni di iniziative per grandi e piccoli  la Festa dello Scalo con l’associazione Faro Popolare  

FrosinoneToday è in caricamento