rotate-mobile
Roma

Frosinone, consegnate all’auditorium comunale Colapietro “Le pagelle D’Oro”

Anche quest’anno si è  rinnovato  l’appuntamento con la “Pagella d’oro”, il prestigioso premio conferito agli alunni più meritevoli delle scuole elementari e medie del capoluogo promosso dal comune di Frosinone con la collaborazione del comitato...

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la “Pagella d’oro”, il prestigioso premio conferito agli alunni più meritevoli delle scuole elementari e medie del capoluogo promosso dal comune di Frosinone con la collaborazione del comitato di quartiere “Amici della Pescara”.

Un appuntamento molto sentito non solo dagli alunni, ma da tutta la cittadinanza e che oggi 6 gennaio, alle ore 17, all’auditorium comunale “Colapietro” in via Grappelli, nei pressi del Campo Coni, ha vissuto la sua sedicesima edizione.

I vincitori sono sedici e, oltre all’attestato, riceveranno un buono spesa di cinquanta euro da utilizzare per l’acquisto di libri; buono che per i due alunni più meritevoli sarà di cento euro.

Elenco premiati anno scolastico 2012/2013

Lorenzo Arduini – Scuola Primaria “Lombardo Radice” 5^ C

Spicca la caratteristica di una grande curiosità per tutte le attività proposte. Il senso del dovere unito all’attenzione nell’esecuzione dei compiti gli ha consentito di ottenere costantemente massimi risultati. E il sostegno e la guida della famiglia gli ha permesso di raggiungere una globale maturità.

Ludovica Bardeggia – Scuola Secondaria I grado “Frosinone III” 3^ H

Nel corso del triennio si è impegnata in modo serio e costante. Ha sempre mostrato una spiccata sensibilità, un lodevole spirito d’iniziativa e un vivo interesse per tutte le discipline. Ha acquisito una completa conoscenza dei contenuti raggiungendo un eccellente livello di preparazione.

Elisa Cacace – Scuola Primaria “Amedeo Maiuri” 5^ A

Alunna molto responsabile e disponibile a tutte le iniziative scolastiche e non. È dotata di capacità logiche ed espressive elevate, generosa con i compagni, disponibile al lavoro cooperativo. Umile e leale sia verso i compagni, sia verso i docenti, i quali ritengono sia meritevoli di tutto il meglio che la vita vorrà riservarle.

Alice Mina Camarda – Scuola Primaria Paritaria “Sant’Agostino” 5^ unica

Nel corso dei cinque anni della scuola primaria ha dimostrato impegno serio e costante nelle attività scolastiche. Si è dimostrata sensibile e disponibile verso tutti. Ha sempre collaborato senza mai imporsi, accettando anche correzioni e consigli per arrivare a raggiungere un buon livello di preparazione.

Riccardo D’Ambrogio – Scuola Secondaria I grado “Frosinone III” 3^ H

Ha dato prova di aver acquisito un’approfondita e completa conoscenza dei contenuti. Ha sempre mostrato un profondo interesse per tutti gli ambiti disciplinari. Sostenuto da un’intelligenza viva ed acuta, l’alunno ha raggiunto un eccellente livello di maturazione.

Valeria Di Falco - Scuola Secondaria I grado “Aldo Moro” 3^ A

Sempre disponibile al dialogo educativo e nei rapporti con i compagni e con gli insegnanti. Nel corso del triennio ha operato con costanza ed entusiasmo. Matura, responsabile e sensibile in ogni momento educativo.

Gianmarco Frangipane – Scuola Secondaria I grado “Luigi Pietrobono” 3^ C

È in possesso di elevate doti di riflessione ed analisi. Ha messo in evidenza, per le materie di studio, affinità e partecipazione attenta alla vita scolastica. Si è distinto nelle attività musicali, suonando la chitarra. La sua partecipazione è stata sempre propositiva, responsabile e disponibile ad ogni sollecitazione. Le particolari attitudini hanno generato una preparazione rigorosamente costruita, arrivando ad un ottimo profitto.

Giulia Marangoni – Scuola Primaria “Ignazio De Luca” 5^ B

Ha raggiunto la piena autonomia a livello pratico ed organizzativo. La profonda motivazione ed una costante dedizione allo studio l’hanno spinta ad approfondire in modo personale ogni conoscenza. Possiede una proprietà di linguaggio non comune per una bambina della sua età. Rispetta le opinioni, ma esprime le proprie idee. Alla fine del percorso di studi nella scuola primaria, Giulia può essere definita un’alunna eccellente.

Fabrizio Mazzola – Scuola Primaria “Osteria De Matthaeis” 5^ B

Ha sempre partecipato alle attività proposte con interesse, dimostrando di possedere un metodo di studio autonomo e ben organizzato. Tutto ciò gli ha permesso di conseguire un eccellente livello di maturità. Conclude il ciclo dimostrando di aver raggiunto competenze e abilità lodevoli.

Andrea Salvatori – Scuola Primaria “Dante Alighieri” 5^ A

Si è sempre distinto per uno spiccato senso del dovere in ogni attività scolastica. Ha dimostrato capacità critica ed originale rispetto ai contenuti. In ogni disciplina si è sempre distinto per la grande curiosità ed elevato interesse. È dotato di senso di responsabilità e grande spirito collaborativo, instaurando ottimi rapporti sia con i compagni, sia con le insegnanti.

Lorenzo Sarandrea – Scuola Primaria “Sant’Agostino” 5^ unica

L’alunno grazie alla sua sensibilità e disponibilità verso le insegnanti e verso i compagni ha dimostrato tutta la sua serietà e l’impegno costante nelle varie attività scolastiche gli ha consentito di raggiungere un approfondito livello di conoscenze e abilità accettando sempre correzioni e consigli, dimostrando così una buona maturità, consentendogli di affrontare futuri impegni.

Federica Teatini – Scuola Primaria “Giovanni XXIII” 5^ A

Sin dalla prima elementare ha evidenziato un temperamento serio, metodico, altruista e generoso. Nel tempo ha consolidato ulteriormente le sue doti naturali di abilità sociali cooperando e condividendo le sue esperienze, soprattutto, e in modo particolare, con i più svantaggiati-. Pertanto, l’insegnante esprime piena soddisfazione per i risultati conseguiti.

Anna Testani – Scuola Primaria “Lago Maggiore” 5^ B

Ha frequentato il corso di studio con profitto e diligenza. Amante della lettura, ha anche composto brevi testi coinvolgendo i compagni di classe come personaggi della storia. L’alunna ha dato molte soddisfazioni alle insegnanti che vedono nel suo futuro brillanti successi.

Francesco Vistoso – Scuola Secondaria I grado “Aldo Moro” 3^ C

Nel corso del triennio ha sempre svolto con puntualità e precisione i compiti assegnati ed ha collaborato fattivamente a tutte le attività proposte in classe. L’entusiasmo e la buona volontà hanno caratterizzato il suo cammino didattico sempre in costante evoluzione. Sempre corretto e leale con i compagni, ha saputo relazionarsi con gli insegnanti in modo proficuo e costruttivo.

PAGELLA D’ORO CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA

Antonio Calabrese – Scuola “Giovanni Paolo II” 5^ D

L’alunno ha raggiunto un alto grado di maturazione, capace di riflessioni profonde ed atteggiamenti, a volte, “sorprendentemente” adulti. Costituisce punto di riferimento per il modo responsabile con cui assume gli impegni e gestisce le relazioni. Ha sempre mostrato capacità logiche ed espressive che gli hanno permesso costanza nello studio e abilità e competenze in tutte le aree di apprendimento. Ha conseguito un ottimo livello di competenze in tutte le aree disciplinari grazie al suo impegno e alla sua responsabilità.

PAGELLA D’ORO CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Giorgia Scacciotti - Scuola “Luigi Pietrobono” 3^ F

L’alunna, nel misurarsi con l’attività di studio, ha messo in luce sorprendenti affinità per gli sviluppi della disciplina ed una partecipazione esemplare. Riferimento e stimoli per l’intera classe. Affianco di un impegno cospicuo si delinea una preparazione completa a testimonianza di una grande abnegazione. Fa parte dell’Orchestra Giovani e, tramite concorso, è entrata a far parte dell’Orchestra Giovani del teatro dell’Opera di Roma come violinista. Conferma durante gli esami di Stato la valutazione di 10 e lode. Il profitto è ottimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, consegnate all’auditorium comunale Colapietro “Le pagelle D’Oro”

FrosinoneToday è in caricamento