rotate-mobile
Roma

Frosinone, cresce l’attesa per lo spettacolo di Vincenzo Salemme al Nestor il 2 febbario

Ultimi biglietti disponibili per assistere a ‘Sogni e bisogni’, lo spettacolo di Vincenzo Salemme in programma il 2 febbraio (ore 21:00) al Teatro Nestor di Frosinone, nell’ambito dellarassegna ‘Palco Comico e Musica’ organizzata dall’agenzia...

Ultimi biglietti disponibili per assistere a ‘Sogni e bisogni’, lo spettacolo di Vincenzo Salemme in programma il 2 febbraio (ore 21:00) al Teatro Nestor di Frosinone, nell’ambito dellarassegna ‘Palco Comico e Musica’ organizzata dall’agenzia Ventidieci.

“Ho scritto questa commedia nel 1995 con il titolo di "IO E LUI", chiaramente riferito al celebre romanzo di Moravia – spiega Salemme - E, come accade in quel romanzo, anche nella mia commedia l'intreccio narrativo ruota intorno a due personaggi: Rocco Pellecchia ed il suo pene. A differenza del racconto moraviano, dove il ‘lui’ in questione era solo una voce, qui il più famoso e significativo organo del sesso maschile si stacca materialmente dal corpo del suo ‘titolare’ e diventa egli stesso uomo, rivendicando una sorta di riconoscimento scenico. Ritiene, infatti, che la vita del grigio e mediocre Rocco Pellecchia mal si adatti alla grandeur del suo sottoutilizzato ‘tronchetto della felicità’. Si, Lui ama farsi chiamare proprio così! Lo spettacolo in pratica è un duello tra i due contendenti. Il tronchetto spinge il povero Rocco a rialzare la testa e affrontare il futuro con orgoglio e spirito visionario e il povero Rocco che cerca di riconquistarlo e riportarlo materialmente nella sede più consona, cioè in basso al suo ventre”.

L'intreccio è ovviamente popolato da numerosi altri personaggi: un ispettore chiamato da Rocco a risolvere il caso, la coppia di impressionanti portieri dello stabile, la moglie appassita e avvilita di Rocco.

“Al di là degli accadimenti – conclude Salemme – ‘Sogni e Bisogni’ è una commedia di fortissimo impatto comico e allo stesso tempo mi consente di continuare il percorso che ho iniziato ormai già da qualche anno: aprire cioè, in qualche modo, la confezione borghese della commedia classica per intrattenermi e intrattenere il rapporto con il pubblico in sala. Avrò modo cioè di interloquire con loro per rispondere alle domande più frequenti che ci facciamo sulla profondità della natura umana sopratutto nei suoi aspetti apparentemente più semplici”.

Costi dei biglietti: a partire da 22,50 euro (più prevendita) Sponsor ufficiale: Banca Popolare del Frusinate

Punti prevendita autorizzati: Teatro Nestor, Edicola Vona (centro commerciale Le Sorgenti), Bar Patrizia e le filiali della Banca Popolare del Frusinate di Frosinone (piazzale De Matteis, via Marittima), Isola del liri e Veroli-Casamari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, cresce l’attesa per lo spettacolo di Vincenzo Salemme al Nestor il 2 febbario

FrosinoneToday è in caricamento