menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Guido D'Amico

Guido D'Amico

Frosinone,  D'Amico presidente di Confimpreseitalia  guida una delegazione di imprenditori in Albania

E' in corso a Tirana (Albania) la missione di lavoro organizzata da ConfimpreseItalia con una Delegazione di Imprese dei più svariati settori. Lo scopo della missione è quello di ricercare reali e concrete possibilità di investimento all'estero...

E' in corso a Tirana (Albania) la missione di lavoro organizzata da ConfimpreseItalia con una Delegazione di Imprese dei più svariati settori. Lo scopo della missione è quello di ricercare reali e concrete possibilità di investimento all'estero, ed in particolare in Albania dove si rilevano opportunità realizzabili. A guidare la Delegazione Italiana è il Presidentedi ConfimpreseItalia Guido D'Amico.

Si è tenuto ieri un incontro con le massime Autorità Albanesi, che hanno spiegato ai nostri imprenditori tutti i vantaggi e le convenienze che il Governo Albanese mette a disposizione di tutti coloro che hanno l'intenzione di investirenel Paese.

Uno degli argomenti illustrati, che ha suscitato particolare interesse, è certamente il costo della manodopera che, nella media, è di Euro 250.00 . Altro dato interessante è il trattamento fiscale che non supera il 15% dei profitti. Erano presenti all'incontro, oltre alla numerosa presenza delle Istituzioni Albanesi, anche il Rappresentante dell'Agenzia I.C.E. in Albania, ed i Rappresentanti della Cooperazione Italo-Albanese del nostro Ministero degli Esteri.

Nella giornata di oggi è prevista la visita ad aziende italiane già presenti in Albania e radicate nel territorio con successo. In serata si svolgerà, presso l'Hotel Sheraton di Tirana, un incontro conviviale nel quale è prevista la presenza di Ministri e Parlamentari Albanesi, una rappresentanza di Parlamentari Italiani, Manager delle principali Banche del Paese, l'Ambasciatore d'Italia in Albania.

Nella giornata di domani 31 Ottobre, la Delegazione Italiana sarà ricevuta dal Premier Albanese Edi Rama, a dimostrazione del grande interesse che il Paese Balcano nutre nei confronti degli investitori italiani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento