rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Roma

Frosinone, disservizi Cotral, vicepresidente amata scrive all’assessore regionale Michele Civita

In merito ai disservizi del trasporto pubblico locale gestito da Cotral, il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata ha inviato una lettera all’Assessore Regionale alla Mobilità e Trasporti per segnale i disagi degli utenti, in...

In merito ai disservizi del trasporto pubblico locale gestito da Cotral, il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata ha inviato una lettera all'Assessore Regionale alla Mobilità e Trasporti per segnale i disagi degli utenti, in particolare per le tratte che collegano allo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano.

"Gentile Assessore - scrive Amata nella missiva - la presente per segnalarLe i disagi che stanno vivendo gli utenti del servizi di trasporto pubblico Cotral nel nostro territorio, a seguito dell'entrata in vigore dei nuovi orari che hanno determinato la cancellazione di molte corse.

La provincia di Frosinone, tenuto conto della conformazione geografica del territorio, costituito da 91 comuni, molti dei quali piccoli comuni montani, necessita di un funzionale sistema di trasporto pubblico locale.

Si aggiunga il fatto che molti dei disservizi si stanno registrando sulla tratta che collega con lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, il sito industriale più grande del Lazio, oggetto di una importante politica di rilancio e sviluppo produttivo, dunque anche di incremento occupazionale".

"Alla luce di quanto rappresentato, delle lamentele degli utenti e delle legittime richiesta in tal senso che sono giunte dagli amministratori locali - conclude il vicepresidente della Provincia - si chiede di intervenire con urgenza al fine di ricalibrare l'offerta dei servizi di trasporto locale, tenendo conto che sarebbe contraddittorio il fatto che mentre Fca incrementa la produzione, Cotral taglia le corse a servizio delle maestranze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, disservizi Cotral, vicepresidente amata scrive all’assessore regionale Michele Civita

FrosinoneToday è in caricamento