menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
DANZARTE-00001

DANZARTE-00001

Frosinone, domenica sera 20 al Nestor “allegroconbrio”, danzarte presenta “pinocchio

Domenica sera il Teatro Nestor di Frosinone ospiterà dalle 20.30 “Allegroconbrio”, il saggio spettacolo dedicato a Pinocchio che l’A.S.D. Danzarte ha realizzato quest’anno coinvolgendo tutte le sue allieve e gli allievi.

Domenica sera il Teatro Nestor di Frosinone ospiterà dalle 20.30 "Allegroconbrio", il saggio spettacolo dedicato a Pinocchio che l'A.S.D. Danzarte ha realizzato quest'anno coinvolgendo tutte le sue allieve e gli allievi.

Sarà questa l'occasione per offrire l'opportunità ai partecipanti di vedere valorizzati il talento, la

dedizione e la passione di tanti giovani che nel corso di due anni hanno fatto sacrifici per arrivare a questo obiettivo. Quasi mai valorizzati da abituali esibizioni in pubblico, i talenti seguiti e curati con grande professionalità da Elisabetta Grossi, direttrice dell'A.S.D. Danzarte saranno i protagonisti di un vero e proprio spettacolo in cui niente ovviamente sarà lasciato al caso. Questo perché l'evento, oltre a rappresentare un momento di grande importanza per gli allievi, sarà di fatto un'occasione autentica di intrattenimento organizzata allo scopo di avvicinare al mondo della danza e della musica coloro che sono interessati a coltivare la loro passione non solo come hobby, ma anche con l'idea di poterla domani trasformare in una futura professione come per qualcuno è già accaduto. Dal 1991, l'A.S.D. Danzarte organizza infatti numerosi corsi permettendo a tante ragazze e ragazzi di avvicinarsi gradualmente ai meravigliosi mondi che attraverso l'arte hanno fatto apprezzare questa scuola di danza anche a livello internazionale dal C.I.D. Conseil International de la Danse dell'UNESCO. La formazione degli allievi, visibile nell'appuntamento di domenica sera, segue inoltre i canoni dell'Accademia Vaganova di San Pietroburgo e dell'I.S.T.D. Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra, proposti con meticolosità e scrupolo nelle varie esibizioni sia da danzatrici e da giovani attori di giovani che, oltre a Pinocchio, esploreranno i territori della danza moderna, dell'hip hop proponendo originali rielaborazioni che, riguardo al classico, celebreranno anche "La Ciociara" di Alberto Moravia che, tra l'altro, sarà riproposta alle Terme Romane di Supino nella serata di giovedì 25 e che è stata premiata per le coreografie di Elisabetta Grossi anche inSvizzera, oltre che essere stata inserita dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nelle "GiornateEuropee del Patrimonio". "Allegroconbrio" vedrà inoltre protagoniste le docenti Roberta Ramieri, per la danza moderna, e Luisanna Trigiani, per il teatro.

danzarte-00002

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento