rotate-mobile
Roma

Frosinone, eccellenze in digitale un successo

Un successo il quarto seminario di Eccellenze in digitale (dal titolo: Digitalizzazione ed Export, cosa c’è di nuovo per la tua impresa?), che ha ospitato il video seminar Go International su export e, appunto, digitalizzazione. Un evento promosso...

Un successo il quarto seminario di Eccellenze in digitale (dal titolo: Digitalizzazione ed Export, cosa c’è di nuovo per la tua impresa?), che ha ospitato il video seminar Go International su export e, appunto, digitalizzazione. Un evento promosso dall’Azienda speciale Aspiin e da Unicredit.

Ad aprire i lavori è stato Guido D’Amico, presidente di Confimprese e membro di giunta della Camera di Commercio di Frosinone. Proprio D’Amico ha sottolineato l’importanza dei processi di digitalizzazione nello sviluppo delle imprese.

In collegamento video Andrea Mené, Sales manager Google: si è soffermato sui principali ostacoli dell’export per le imprese e su alcuni strumenti pratici da utilizzare per le piccole e medie imprese, strumenti fondamentali per la vendita on line sui mercati internazionali.

Oltre le previsioni la partecipazione all’evento: 40 gli imprenditori presenti, che hanno interagito durante e dopo l’incontro. Al termine del collegamento video di Mené i rappresentanti delle imprese hanno approfondito i temi trattati nel seminario, prendendo appuntamento in Camera di Commercio per applicare singolarmente ogni propria strategia.

L’appuntamento del 16 febbraio ha rappresentato la penultima tappa del percorso digitale grazie al quale la Camera di Commercio sta aiutando le PMI della provincia a valorizzare il proprio saper fare e le proprie eccellenze attraverso internet.

Dopo il successo dei precedenti incontri, che hanno coinvolto più di 100 imprese nella provincia, molte delle aziende partecipanti e iscritte al progetto hanno richiesto anche un’assistenza gratuita personalizzata con i due ‘digitalizzatori’ operativi presso la Camera di Frosinone fino a Marzo 2016, Francesca Simeoni e Marco Di Cosmo, entrambi selezionati e formati da Google e Unioncamere.

All’interno del percorso digitale tutte le imprese avranno inoltre l’opportunità di ospitare un giovane tirocinante con formazione in marketing digitale, fino a 6 mesi e senza alcuna spesa, retribuito tramite il Ministero del Lavoro.

Gli imprenditori hanno già avuto la possibilità di conoscere ed approfondire alcuni strumenti utili a promuovere la loro attività online: il posizionamento su Google, la creazione di una pagina aziendale su Facebook, e gli strumenti di gestione e analisi del proprio sito internet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, eccellenze in digitale un successo

FrosinoneToday è in caricamento