rotate-mobile
Roma

Frosinone, Elezioni RSU scuola. Vince la Cisl

Schiacciante vittoria della CISL SCUOLA di Frosinone nel rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) in provincia di Frosinone.  Il consenso risalta in modo netto e dirompente dai risultati: 2488 preferenze, pari al 29,27%.

Schiacciante vittoria della CISL SCUOLA di Frosinone nel rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) in provincia di Frosinone. Il consenso risalta in modo netto e dirompente dai risultati: 2488 preferenze, pari al 29,27%.

Nelle parole del Segretario Generale Michele Sorge tutta la soddisfazione per il grande risultato raggiunto: “Ci abbiamo creduto fino in fondo, lavorando senza sosta, portando avanti le nostre battaglie silenziose e non, e ci siamo aggiudicati tutti insieme questa sfida. I nostri candidati e gli eletti sono donne e uomini che ogni giorno testimoniano il valore del lavoro con impegno, professionalità, voglia di partecipare in prima persona, spesso in un contesto sociale e lavorativo difficile, complesso, a volte anche avverso. Il Sindacato, di cui mi onoro di essere Segretario Provinciale, ha messo a segno in questa tornata elettorale, un colpo di oltre 6 punti percentuali in più rispetto alle elezioni RSU del 2012, regalandomi una soddisfazione immensa. L'obiettivo che abbiamo raggiunto è il frutto della coesione, più che dell’ambizione personale, della consapevolezza della nostra forza e dei nostri sacrifici. Ne sono la prova gli oltre 600 voti in più rispetto alla Flc Cgil e i 385 sulla UIL Scuola. Sonoramente sconfitti i sindacati autonomi (Snals, Gilda, Anief, Usae e altri)

Essere della Cisl Scuola di Frosinone non è solo parlare di saperi e conoscenza, ma è dare un’anima alla formazione, lavorare insieme per migliorarla, offrendo delle risposte concrete alle migliaia di operatori che giorno dopo giorno varcano la soglia delle nostre sedi sindacali, richiamati e convinti dal nostro modo di “fare sindacato”. Io credo che oggi coniugare l’efficienza e la competenza alla capacità di appassionare le persone, significhi veramente puntare alla svolta! Sono quindi molto orgoglioso di questo bellissimo risultato, ottenuto, non mi stancherò mai dirlo, grazie agli iscritti, ai candidati, ai simpatizzanti, ai collaboratori e a tutti coloro che ci hanno messo la faccia dandoci piena fiducia. La vittoria della Cisl Scuola segna un importante passo in avanti nel processo di crescita dell’azione sindacale del nostro territorio.

Voltiamo pagina, adesso tocca a noi. 2488 GRAZIE !! “

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Elezioni RSU scuola. Vince la Cisl

FrosinoneToday è in caricamento