Frosinone, Esserci sempre: poliziotto libero dal servizio blocca un ladro

Erano circa le ventitrè di ieri quando un poliziotto, libero dal servizio, si trova a transitare a bordo della sua autovettura nella centralissima via Marittima del capoluogo e nota un uomo che tenta di scavalcare il muro di recinzione di una...

DSC_0014 gio

Erano circa le ventitrè di ieri quando un poliziotto, libero dal servizio, si trova a transitare a bordo della sua autovettura nella centralissima via Marittima del capoluogo e nota un uomo che tenta di scavalcare il muro di recinzione di una proprietà privata.

L’agente della Polizia di Stato blocca il veicolo e, dopo essersi qualificato, gli intima di scendere.

In quel momento transita lungo la stessa arteria viaria una Volante della Polizia: il poliziotto attira l’attenzione dei colleghi ed insieme a loro blocca il malvivente.

Viene subito identificato: si tratta di un quarantenne del posto con a carico precedenti di Polizia, ma soprattutto sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di non uscire di casa dalle ore 20.00 alle ore 06.00.

I poliziotti perquisiscono lo zaino che porta sulle spalle e vi trovano numerosi attrezzi da lavoro per i quali il fermato non sa dare spiegazioni.

Gli uomini della Polizia di Stato effettuano allora una ricognizione e scoprono che oltre il muro che l’uomo aveva scavalcato si trova una rimessa di materiale per l’edilizia.

Non c’è più nessun dubbio, gli attrezzi provengono da lì.

Il quarantenne viene accompagnato in Questura dove è stato denunciato per furto e violazione degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento